One Punch Man 2, la rivincita di Sonic contro Saitama?

One Punch Man 2, la rivincita di Sonic contro Saitama?
di

La Stagione 1 di One Punch Man è stata caratterizzata da una resa visiva spettacolare, che ha raggiunto il suo apice grazie al dinamismo degli scontri. E sono stati proprio i combatitmenti il fiore all'occhiello che hanno reso tanto famosa l'opera in tutto il mondo.

È proprio così, infatti, che la nuova serie dedicata al capolavoro di ONE tenta di ripercorre quella linea proposta dallo studio Madhouse. Uno degli scontri mostrati nell'ultimo episodio uscito su VVVVID alle 20 in punto, ha riproposto la rivincita tra Sonic e Saitama, dopo le batoste che quest'ultimo aveva dato al ninja in un precedente combattimento.

La vicenda, in realtà, era iniziata con Genos che non aveva alcuna intenzione di lasciar avvicinare il criminale al suo maestro, tentando un approccio frontale direttamente contro il suo nemico al fine di allontanarlo. Le capacità di Sonic, tuttavia, si sono rivelate maggiori di quanto il cyborg credesse. Ed è proprio nel momento in cui stava per sfoderare il potente Cannone Inceneritore che, Saitama, interrompe l'allievo, al fine di non distruggere il vicinato. E con una scena in grande stile, l'eroe tra gli eroi prende il posto di Genos nello scontro.

Giunge, finalmente, il momento tanto atteso per il ninja criminale. Senza alcun timore, Sonic utilizza per la prima volta la sua nuova tecnica speciale in cui genera 10 immagini residue di sé stesso grazie alla sua velocità. Ma nulla può fare contro la "Serie Seria" di Saitama, in cui grazie a saltelli in laterale a ripetizione, genera anch'egli una moltitudine di immagini residue di gran lunga superiori a quelle create da Sonic. Lo scontro si conclude con il criminale che viene scaraventato via a causa della potentissima onda d'urto generata dai saltelli.

Una simpatica rivincita che tenta di ripercorre i tratti bizzarri del primo scontro, finito anch'esso, tuttavia, in un disastro. Riuscirà il ninja a sconfiggere Saitama, o getterà la spugna?

One Punch Man 2, la rivincita di Sonic contro Saitama?