One Punch Man 2, lo strepitoso salvataggio di Saitama

One Punch Man 2, lo strepitoso salvataggio di Saitama
di

Essere un eroe compensa una grande responsabilità, tante aspettative si riversano nei confronti di una figura vista come il salvatore, l'unico in grado di aiutare le persone nei momenti di difficoltà. Questo concetto One Punch Man 2 lo conosce benissimo, e lo mostra nell'ultimo episodio dell'anime.

Cosa significa essere un eroe? Nonostante tutta la simpatia e ilarità che l'opera di ONE e Yusuke Murata è in grado di offrire come una cannonata, vi è dietro un qualcosa di più grande, una domanda a cui si cerca di dare una risposta. Saitama è l'emblema opposto di un mondo come il nostro, un universo saturo di eroi in cui chi possiede veramente la forza non viene sempre ricompensato. Sfida un sistema che inizia dal basso, dal grado minore per giungere a quello più alto facendo la cosa giusta, provandoci incondizionatamente seguendo solo un ideale a cui tanto tiene. La sua forza non è solo un allenamento estenuante, ma una mente plasmata alla giustizia e al concetto di eroe su cui quest'opera, ironicamente e non, si fonda.

L'ultimo episodio dell'anime, infatti, non ha solo mostrato la fase avanzata del piano dell'Associazione dei Mostri, ma ha dato ampio spazio all'arrivo di Mantello Pelato a salvare Suiryu, ormai preda della brutalità di Goketsu. Infatti, il vincitore di nome (ma non di fatto) del Super Fight 22 è vittima di attacchi senza sosta dal temibile mostro, che disperatamente cerca un aiuto, un eroe che lo salvi da morte certa, pregando chiunque:

"Qualcuno mi aiuti! C'è un mostro qui, un mostro! Non c'è nessuno? Un mostro mi sta attaccando! Vi prego, ho bisogno di... un eroe! Non c'è nessun eroe qui? Sono qui, Eroi, vi prego, aiutatemi! C'è un mostro proprio qui... vi prego... aiutatemi, Eroi..."

Il lamento di Suiryu è stato ascoltato forte e chiaro da Saitama che lo salva all'improvviso, sfornando la serietà che potete ammirare con l'immagine scelta per aprire la news. E voi, cosa vi aspettate dallo scontro del nostro eroe contro Goketsu nella prossima puntata?

FONTE: comic book
Quanto è interessante?
3