One Punch Man 2, che il vero problema delle animazioni di J.C. Staff sia un altro?

One Punch Man 2, che il vero problema delle animazioni di J.C. Staff sia un altro?
di

Questa stagione di One Punch Man 2 ha sollevato non poche polemiche circa il lavoro svolto dallo studio J.C. Staff rigurado le animazioni di questa seconda serie, dividendo praticamente in due schieramenti gli appassionati su chi sta apprezzando il lavoro dell'azienda e chi meno. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Prima di cominciare, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulle luci e ombre della seconda stagione dell'anime che vi suggerisce in anticipo ciò di cui tratta la news con un occhio attento su ciò che sta succedendo a questa importante produzione.

Vogliamo iniziare con una nuova premessa, ovvero che le animazioni di One Punch Man 2 non sono così male come avete letto più volte poiché gli anime sono soggetti a una tabella dei lavori strettissima, che costringe gli animatori a fare salti mortali. Questo, infatti, fu il caso della prima stagione di One Punch che venne completata con un discreto margine di anticipo rispetto al 90% delle serie stagionali.

Quindi, qual è il vero problema dell'adattamento made by J.C. Staff? A nostro avviso, da una post produzione sul quale crediamo stia accadendo qualcosa di molto preoccupante. Purtroppo, non possiamo al momento soffermarci sui concetti che trattano e comunicano di questi difetti, ma vogliamo prenderci la briga di promettervi che ne parleremo più avanti con uno speciale, magari a stagione conclusa, riguardo tutto ciò che abbiamo visto su questa seconda stagione e sui problemi che ne hanno causato questo gioco di alti e bassi, che merita un grande approfondimento.

Non vogliamo, dunque, dilungarci maggiormente a spiegare quelli che possono essere i difetti con questa news, ma preferiamo mostrarvi le differenze direttamente sul campo. Vi abbiamo condiviso, infatti, in calce alla news, le differenze tra il cut ufficiale e la versione definitiva adattata e lavorata in post produzione da J.C. Staff, ponendoci a paladini non richiesti di alcuni animatori che meriterebbero maggior soddisfazione.

Ne approfittiamo per ricordarvi che l'ultimo episodio è stato ricco di colpi di scena, mostrando anche il bellissimo salvataggio di Suiryu ad opera di Saitama. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto!

Quanto è interessante?
3