One-Punch Man: i doppiatori della serie partecipano a uno spettacolo televisivo

One-Punch Man: i doppiatori della serie partecipano a uno spettacolo televisivo
di

Il primo episodio di One-Punch Man è andato in onda lo scorso 9 aprile, dopo alcuni anni di assenza e non poche voce sui dubbi della qualità dell'adattamento dello studio J.C. Staff. Nonostante ciò, gli appassionati si sono potuti godere l'arrivo nella serie dell'antagonista Garo, uno dei personaggi chiave della prossima stagione.

Per celebrare l'arrivo della nuova stagione dopo tanti anni di assenza dal panorama televisivo, come sovente accade in Giappone, è stato organizzato uno show televisivo. Abbiamo già visto in passato spettacoli dedicati ad esempio alle doppiatrici di ONE PIECE, dove si parlava delle gaffe fatte mentre si davano le battute ai personaggi. I doppiatori di One-Punch Man, però, sono stati coinvolti da un gioco molto differente.

Makoto Furukawa (voce di Saitama), Kaito Ishikawa (Genos), Hiroki Yasumoto (King) e Toshiki Masuda (Charanko) hanno fatto da ospiti a uno special televisivo prima della messa in onda della stagione 2 di One-Punch Man all'AnimeJapan 2019. I doppiatori hanno partecipato a un quiz con domande basate sull'universo della serie creata da ONE e attualmente disegnata da Yusuke Murata.

La prima domanda è stata "per diventare un eroe, quanti chilometri ha corso ogni giorno Saitama per allenarsi?" e Furukawa ha risposto correttamente con 10 chilometri. La seconda domanda è stata invece "Chi ha predetto che la Terra sarebbe stata in pericolo?" e nuovamente Furukawa ha risposto correttamente dicendo "Shibabawa", mentre Ishikawa e Masuda hanno solo risposto genericamente "una vecchia". L'ultima domanda è stata invece "I tre guerrieri più forti di Boros sono Melgarzard, Geriganshup e?" con la risposta corretta "Groribas", nuovamente azzeccata da Furukawa.

In sostanza, il doppiatore di Saitama è un appassionato della serie e ha vinto facilmente il quiz sbaragliando i suoi colleghi. Chissà che non sia anche lui un patito dell'allenamento di Saitama.