One-Punch Man: la nuova organizzazione di eroi che rischia di sconvolgere tutto

One-Punch Man: la nuova organizzazione di eroi che rischia di sconvolgere tutto
di

Ci sono tanti manga sugli eroi di recente, ma uno di quelli che ha dato il la al genere in Giappone è stato indubbiamente One-Punch Man, la storia di ONE che ha fatto furore come webcomic e ancora di più come manga da quando Yusuke Murata iniziò il progetto nel 2012 per conto di Shueisha, sulla rivista Tonari no Young Jump.

Conclusa una lunga fase, One-Punch Man è entrato in una nuova saga che ha visto dapprima Saitama affrontare Tatsumaki. In seguito alla battaglia tra i due, i danni per l'associazione degli eroi sono stati ingenti, ma grazie all'intermediazione con minaccia di Fubuki, tutto sembra essersi risolto per il meglio, nonostante i danni da pagare per riportare tutto alla normalità. Intanto è necessario far entrare forze fresche nell'associazione, ma gli individui più adeguati sembrano non volerne sapere.

Gli scout dell'associazione sono stati alcuni dei protagonisti di One-Punch Man 184, capitolo che è stato utile a presentare tanti nuovi personaggi. I più importanti sono indubbiamente Accel e Raiden: il primo è un vigilante che opera insieme a un gruppo di oltre 50 persone, tutte intenzionate ad abbattere i mostri di cui l'associazione non si occupa; il secondo è un gigantesco lottatore di sumo con una forza mai vista e che sarebbe sicuramente di grande aiuto.

Tuttavia entrambi sembrano già avere il proprio sentiero prestabilito: annunciano infatti l'inizio di un nuovo gruppo di eroi che farà concorrenza all'associazione che tutti i lettori conoscono. Stanno per nascere i Neo Heroes, che sconvolgimenti porteranno nel mondo di One-Punch Man?