One-Punch Man Stagione 2: una scelta registica fa polemica

One-Punch Man Stagione 2: una scelta registica fa polemica
di

Dopo alcuni anni di attesa, i fan di One-Punch Man sono sono stati premiati per la loro pazienza: nella giornata di martedì 9 aprile, l'episodio pilota della Seconda Stagione è stato rilasciato. Nonostante i diversi avvenimenti rilevanti che la prima puntata ha presentato agli spettatori, molti fan hanno sollevato una polemica piuttosto frivola.

Il primo episodio è stato ricco di eventi, da Genos e la sua vittoria su un enorme robot all'introduzione della comica figura dell'eroe di livello S King. Una particolare problematica ha però assillato diversi fan: l'unico pugno sganciato da Saitama, a causa di una scelta registica, non è infatti stato mostrato.

Durante una sessione videoludica a cui sono intenti partecipare King e Saitama, un colossale corvo si dirige in picchiata contro la portafinestra dell'appartamento del cosiddetto "uomo più forte della Terra", che abita al 22° piano. Saitama, dopo aver impedito al mostruoso uccello di schiantarsi completamente nella stanza, gli sferra un consuetudinario pugno mortale. Il caso sorge nel momento in cui l'animazione, al posto di esibire il peculiare gesto dell'"eroe per hobby", si limita a realizzare il cadavere precipitante dell'anomala creatura, la faccia di Saitama coperta di sangue viola e delle piume nere che si sparpagliano intorno a lui. In definitiva possiamo così affermare che il primo pugno della stagione non sia mai stato mostrato agli spettatori.

Le critiche alla continuazione delle avventure dell'eroe più forte di sempre hanno una radice lontana, da ricercarsi prevalentemente nel cambio di stile della Seconda Stagione. Ricordiamo che in Italia è disponibile, dalle ore 20:00 di martedì 9 aprile, il primo episodio di One-Punch Man Stagione 2 su VVVVID.it.

One-Punch Man Stagione 2: una scelta registica fa polemica