One-Punch Man: svelata una nuova action-figure di Saitama!

One-Punch Man: svelata una nuova action-figure di Saitama!
di

One-Punch Man è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Saitama, l'eroe più forte e annoiato di sempre, è divenuto in brevissimo tempo, proprio a causa del suo potere apparentemente sconfinato, un personaggio iconico. Proprio nel corso della giornata odierna è stata mostrata una nuova action-figure del maestro di Genos.

Nella giornata di lunedì 15 aprile l'utente suzume_004, tramite il proprio account Twitter, ha così postato le prime immagini di questo recente modellino di Saitama, nel quale l'imbattibile eroe professionista di grado B appare fiero della propria potenza, sollevandosi con il braccio destro il bianco mantello nel mentre avanza con fare sicuro.

One-Punch Man, il manga realizzato ed illustrato (originariamente) da ONE sul proprio blog a partire dal 2009 ha percorso molta strada. ONE venne infatti contattato poco tempo dopo, tramite Twitter, dall'illustratore Yūsuke Murata, che gli propose una collaborazione dove lo stesso Murata avrebbe ridisegnato anche le tavole già ultimate. Nel giugno del 2012 l'opera ha iniziato la propria serializzazione sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale. I capitoli sono invece stati raccolti in volumi (tankōbon) a partire dal dicembre del 2012. Viz Media cura la pubblicazione estera del manga sul magazine online Shonen Jump Alpha (dal gennaio del 2013), mentre in Italia i diritti sono nelle mani di Panini Comics (dal 2015).

La trasposizione animata della fatica di ONE è giunta tra l'ottobre ed il dicembre del 2015 con i dodici episodi della Prima Stagione, prodotta da Madhouse. In Italia la serie è stata trasmessa in streaming, in contemporanea col Giappone, grazie a Dynit su VVVVID. L'adattamento ha in seguito ricevuto una versione doppiata (a partire da gennaio 2016). La Seconda Stagione, attualmente in corso su VVVVID, ha visto un cambio di regia non particolarmente gradito dai fan, con il passaggio allo studio d'animazione J.C.Staff.

E voi, sareste interessati ad acquistare questa nuova action-figure di Saitama nel caso in cui dovesse uscire in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
2
One-Punch Man: svelata una nuova action-figure di Saitama!