Onirika, la mostra mercato del fumetto del gioco e dell'artigianato il 18 e 19 maggio 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 18-19 MAGGIO presso Ex Tabacchificio Centola, Pontecagnano Faiano (Salerno) Via Giacomo Budetti (84098) nasce ONIRIKA - La Macchina dei Sogni Mostra mercato del Fumetto del Gioco e dell'artigianato. L’ingresso alla Fiera sarà gratuito per tutti i visitatori, saranno allestite varie sezioni: Area Stand - Area Games - Conferenze - GRV - ci saranno Concerti ed animazione e un Contest Cosplay. Il tutto sarà impreziosito dall’esposizione di opere di: Lorenzo Ragno Celli, Luca Marradino, Giuseppe Di Pasca, Massimo Raimondo, Maurizio Nardiello, Emilia Lista, Pasquale Qualano, Daniela Di Matteo, Tina Valentino, Salvo Muscarà, Marco Itri, Alessandro Miracolo, Claudio Avella, Paola Bisogno.

Gli eventi programmati sono:
- Mostra dedicata ai 35 anni di Goldrake a cura dell'artista Domenico Handesigner.
- L' area games, a cura della Tana del Goblin e dei soci Avalon, offrirà l'opportunità di sfidarsi in giochi da tavola di ogni genere, dal semplice monopoli fino ai giochi di carte più innovativi come Magic e Yu-Gi-Oh!, fin ad arrivare alle più recenti novità dei giochi da tavolo.
- Laboratorio di Fumetto, i ragazzi dell'IPERURARIA LAB, uno studio di artisti che si occupa della realizzazione di fumetti, illustrazioni e cortometraggi, spiegheranno attraverso dimostrazioni pratiche come nasce un fumetto, dal foglio bianco al capolavoro.
- L'area mercato, offrirà al pubblico un'ampia scelta, ed offerta di fumetti, di gadget e merchandising legati al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay e dell'artigianato.
- Sabato: La via della Katana Giapponese, un percorso raccontato da esperti, i quali dopo una breve conferenza daranno il via ad una vera è propria rappresentazione in cui vedremo come nasce una spada dalla raccolta del minerale, fino all'utilizzo in battaglia.

- Domenica: Dibattito, cinema e fumetto, moda del momento o fenomeno di costume?
- Domenica: Nell'area palco oltre ai divertenti giochi d'animazione, si esibiranno gli JAMP, un complesso rock il quale ha subito influenze musicali dal panorama musicale giapponese, ossia il J-Rock. Di conseguenza il loro stile prende molto spunto dal Visual Kei, infondendo un impatto scenico e teatrale che coinvolge gli spettatori.
- Dominica: Immancabile è la gara Cosplay, uno degli eventi più attesi, che si svolgerà con la sfilata di Cosplayer provenienti da tutta la regione. Il Primo classificato all'interno del contest, vincerà un corso breve di Effetti Speciali Cine-teatrali, offerto dal Prof. Robert John Pellegrino Fx&Scenic Artist.

Ingresso libero per maggior dettagli visitate https://www.facebook.com/events/230824977062111/