Orbital Era: annunciato il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo, autore di Akira

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'Anime Expo di stanotte è stato un evento ricco di sorprese. Infatti, l'autore Katsuhiro Otomo si è presentato ad un panel dedicato per presentare le nuove versioni di Akira, serie che lo consacrò durante gli anni '80. Ma Otomo non si è fermato qui, rivelando il nuovo progetto a cui sta lavorando: il lungometraggio animato dal titolo Orbital Era.

Durante la convention americana dell'Anime Expo, il filmmaker ha annunciato il suo terzo progetto: Orbital Era. Secondo quanto rivelato, Otomo avrà un ruolo di primo piano nel film, occupandosi non solo della regia ma anche della sceneggiatura e del concept originale, così come del design. La trama è ambientata in un futuro prossimo, su una colonia spaziale in via di costruzione.

"La storia di Orbital Era mostrerà le quattro stagioni su una colonia spaziale. Nello spazio di queste stagioni, vedrete il diramarsi delle relazioni dei personaggi". È così che Otomo ha commentato il suo nuovo lavoro, che però sembra anche essere ricco d'azione e d'avventura che seguirà alcuni giovani ragazzi mentre vengono sballottati qua e là dal destino che dipingerà "la realtà dell'umanità del futuro".

È già stata diramata un'illustrazione di presentazione che potete trovare nei tweet in calce e che è stata preparata da Katsuhiro Otomo in persona. Sempre tra i tweet di Deb Aoki, potete osservare una prima bozza del protagonista, un americano che però sembra avere indosso una tuta della federazione russa, e uno sketch della stazione spaziale che costituirà l'ambientazione principale di Orbital Era.

Oltre Otomo, è stato coinvolto lo studio Sunrise, il quale ha già preparato un breve video che potete vedere in alto alla notizia.

Quanto è interessante?
2