In che ordine si vede Jojo? La lista per chi vuole iniziare l'anime

In che ordine si vede Jojo? La lista per chi vuole iniziare l'anime
di

Negli anni '80 nacque il manga Le Bizzarre Avventure di Jojo di Hirohiko Araki. Su Weekly Shonen Jump fu pubblicato per diverso tempo questa serie atipica che di tanto in tanto cambiava completamente ambientazione e personaggi proponendo un taglio netto col passato e rinnovando così sempre il cast e le situazioni.

Oggi siamo alle prese con la fine di Jojolion lato manga e dell'arrivo della sesta serie lato anime. Ma proprio riguardo gli adattamenti animati di David Productions, quale ordine bisogna seguire per guardare al meglio l'anime de Le Bizzarre Avventure di Jojo?

David Productions ha approcciato all'adattamento in modo fedele, seguendo quindi la stessa cronologia del manga. Ad eccezione della prima serie animata, che contiene le prime due serie del manga Phantom Blood e Battle Tendency, tutte le altre sono state proposte separatamente, con ogni anime che ha trasposto il relativo arco narrativo. È quindi semplice capire l'ordine in cui vanno guardati gli episodi di Jojo.

Basta infatti seguire l'ordine cronologico di pubblicazione guardando prima Le Bizzarre Avventure di Jojo, poi Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo. Tra qualche mese ci sarà in aggiunta l'arrivo di Stone Ocean, sesta serie con una nuova protagonista.