Quante ore dura Naruto? Il tempo che ci vuole per guardare il primo anime del ninja

Quante ore dura Naruto? Il tempo che ci vuole per guardare il primo anime del ninja
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La storia di Naruto è lunga e prodotta nel corso di diversi anni, oltre un decennio. Sia la produzione manga di Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump che quella di Studio Pierrot per i due anime hanno richiesto molto tempo per giungere a compimento. Non a caso, Naruto è uno degli anime più longevi degli ultimi anni.

La prima fase dell'anime, quella denominata semplicemente "Naruto", come il manga, ha percorso la storia dall'inizio dell'addestramento ninja e la saga di Zabuza fino al primo timeskip, anche se non sono mancati tantissimi filler nel corso del tempo. E se la si volesse guardare tutta? Quante ore ci vogliono per guardare la prima serie di Naruto?

Ogni episodio ha una durata nominale di 23 minuti, mentre la serie in totale è composta da 220 episodi, comprendendo anche i tantissimi filler. Da qui il conto è semplice, ottenendo 5060 minuti che possono essere tradotti in 84,3 ore, e a loro volta possono essere espressi in poco più di 3,5 giorni. È necessario quindi metà settimana per godersi tutto Naruto, con una visione rigorosamente non-stop.

E invece quanto tempo ci vuole per guardare Naruto senza filler? Il conteggio è simile, ma stavolta gli episodi scendono da 220 a 132. Il conteggio scenderebbe a 3036 minuti, che corrispondono a 50 ore, quindi poco più di due giorni. Non è infattibile il binge watching ma probabilmente non sarebbe sano provarlo.

Gli episodi di Naruto sono disponibili su Crunchyroll, che sta caricando stagione dopo stagione i vari episodi.