Oresuki: l'OVA diventa un film? Confermata una durata prossima ai 60 minuti

Oresuki: l'OVA diventa un film? Confermata una durata prossima ai 60 minuti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il successo di Oresuki, l'esilarante anime tratto dai romanzi di Rakuda e Buriki, ha preso tutti alla sprovvista, autori e studio di animazione compresi. Nonostante la poca pubblicità infatti la serie riuscì a registrare numeri importanti in Giappone ed in occidente, convincendo di conseguenza i produttori a dare il via libera per un primo OVA.

Negli ultimi mesi Studio Connect ha parlato spesso dell'episodio speciale, intitolato Oresuki: Game Over, anticipando grandi cose e fissando il debutto nei cinema giapponesi per il 23 maggio. Dopo un primo rinvio causato dall'emergenza sanitaria, è stato finalmente confermato che l'OVA sarà distribuito a partire dal prossimo 2 settembre in edizione home video e, secondo quanto riportato da molti retailer, i fan dovrebbero poter contare su una durata di circa 60 minuti.

Vi ricordiamo che Oresuki, o se preferite "Ore o Suki nano wa Omae dake kayo" (Sei davvero tu l'unica che mi ama?), racconta le avventure di Amatsuyu Kisaragi, detto Joro, un ragazzo con un carattere solare e amichevole. Dopo aver ricevuto due finte dichiarazioni dalla presidente del consiglio studentesco Sakura Akino e dalla sua amica d'infanzia Aoi Hinata, in realtà innamorate del suo migliore amico Sun-chan, Joro mostra il suo vero volto, ovvero quello di un ragazzo egocentrico ed individualista, e si convince ad aiutarle entrambe per poi conquistare quella che verrà rifiutata.

L'anime si è creato una reputazione grazie alle esilaranti rotture della quarta parete utilizzate dal protagonista per farsi beffe dei soliti cliché delle commedie romantiche.

E voi cosa ne pensate? Curiosi di recuperare questo OVA? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui voleste farvi un'idea invece, vi consigliamo di dare un'occhiata al primo trailer ufficiale di Oresuki: Game Over.