Orient: il nuovo manga dall'autrice di Magi cambia rivista e diventa mensile

Orient: il nuovo manga dall'autrice di Magi cambia rivista e diventa mensile
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante non si parli tanto spesso di "Magi: The Labyrinth of Magic", la perla di Shinobu Otaka è uno dei titoli del target shonen più popolari sul suolo nipponico. Dopo la fine del suo attuale capolavoro, l'autrice ha iniziato nel maggio 2018 la sua nuova opera intitolata Orient che godrà presto di una piacevole sorpresa.

La prima indiscrezione su un presunto anime di Orient è trapelata durante la vigilia di Natale grazie a un leak da parte di un insider. Nonostante la notizia sia giunta all'improvviso, i tempi sono prettamente maturi per un adattamento televisivo a fronte di due anni di serializzazione settimanale. Ad ogni modo, pare che Otaka sensei non continuerà ancora a lungo a scrivere e a disegnare il suo manga sulla rivista settimanale Weekly Shonen Magazine.

Attraverso un leak riportato da un insider, infatti, è trapelata la notizia che vedrebbe il trasferimento di Orient su un'altra rivista di Kodansha, ovvero la mensile Bessatsu Shonen Magazine, la stessa de L'Attacco dei Giganti. Il cambiamento dovrebbe effettivamente iniziare con l'uscita di marzo attesa per il prossimo febbraio. Tale notizia coincide inoltre con il prossimo finale del capolavoro di Hajime Isayama che, previsto al termine con il capitolo 138, costringerà Bessatsu a una mossa per preservare la popolarità della rivista.

E voi, invece, cosa ne pensate del trasferimento del manga in un nuovo magazine? Fatecelo sapere con un commento qua sotto ma non prima di aver dato un'occhiata alla nostra recensione di Magi: The Labyrinth of Magic.

Quanto è interessante?
1