Orphen lo Stregone, annunciato l'adattamento a fumetti di un romanzo della serie

Orphen lo Stregone, annunciato l'adattamento a fumetti di un romanzo della serie
di

Durante la giornata di ieri, TO Books ha annunciato che Yu Yagami (Those Who Hunt Elves) ha recentemente lanciato un adattamento a fumetti di Majutsushi Orphen: Mubō-hen (Sorcerous Stabber Orphen: Reckless Arc), una serie di romanzi scritti da Yoshinobu Akita e ambientati nell’universo dell'anime noto in Italia come Orphen lo Stregone.

Pubblicati sulle pagine di Dragon Magazine di Fujimi Shobo fra il 1995 ed il 2000 e successivamente raccolti in 13 volumi, i romanzi scritti da Yoshinobu Akita e illustrati da Yuuya Kusaka raccontano storie spin-off di Orphen lo Stregone. Il nuovo manga si basa sulla riedizione 2012-2013 dei suddetti romanzi, i quali sono stati raccolti in 7 volumi soltanto.

Anch’essa scritta da Yoshinobu Akita e illustrata da Yuuya Kusaka, la principale serie di romanzi di Orphen lo Stregone è stata pubblicata fra il 1994 ed il 2003, concludendosi con l’uscita del 20° libro. Dall’opera sono stati tratti un manga di 6 volumi, edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics), e una serie d’animazione composta da 24 episodi, licenziata a suo tempo dall’allora Dynamic Italia (successivamente divenuta Dynit). L’opera ha ispirato anche altri manga, romanzi e serie di animazione, che sfortunatamente risultano ancora oggi inedite nel nostro paese.

E voi, siete contenti di poter tornare ad esplorare, dopo tanti anni, il vasto mondo di Orphen lo Stregone?

Orphen lo Stregone, annunciato l'adattamento a fumetti di un romanzo della serie