Ottobre 2019 è il mese di Demon Slayer: primo nella classifica franchise, batte ONE PIECE

Ottobre 2019 è il mese di Demon Slayer: primo nella classifica franchise, batte ONE PIECE
di

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è il nome di questo 2019. Da aprile, mese in cui è partita la trasposizione animata di Ufotable, in poi è stato un crescendo per l'opera. Non solo è esploso nel campo manga, arrivando a vendere quattro volte in più rispetto a prima, ma anche in altri settori come quello delle light novel dove ha superato SAO.

Gli ultimi dati Oricon però rivelano anche un'altra novità: oltre i settori sopra menzionati, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha primeggiato anche nella classifica generale dei franchise più redditizi di ottobre. La classifica, stilata comprendendo tutti i guadagni ottenuti tra il 30 settembre e il 3 novembre 2019, è la seguente:

  1. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
  2. Love live!
  3. ONE PIECE
  4. Aladdin (Disney)
  5. Juni Kokuki
  6. Detective Conan
  7. The Promised Neverland
  8. Toy Story
  9. City Hunter
  10. Hypnosis Mic: Division Rap Battle
  11. Black School Rules
  12. Serie di Fate
  13. SPY x FAMILY
  14. Touken Ranbu
  15. Kaguya-sama: Love is War
  16. Listen to the Universe
  17. Haikyu!!
  18. My Hero Academia
  19. Black Clover
  20. Kamen Rider Series

Come potete vedere, ha primeggiato anche in questa classifica che vede anche la vendita di prodotti correlati come merchandising di vario genere e non solo volumi del manga. Il valore raggiunto è di 2.180.000.000 yen circa, corrispondenti a orientativamente 18 milioni di euro. Secondo Love Live con 1,5 miliardi di yen, bronzo per ONE PIECE con 1,101 miliardi di yen.

La classifica completa di valori può essere trovata nell'immagine in calce, dove si nota come tutti gli altri titoli, tra cui The Promised Neverland, Black Clover, Haikyu!! e My Hero Academia, non abbiano superato il miliardo di yen. Non smette quindi di stupire l'opera, con ottobre vero mese d'oro per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

Ottobre 2019 è il mese di Demon Slayer: primo nella classifica franchise, batte ONE PIECE