Overlord III: ammiriamo Ainz Ooal Gown nella nuova key visual della terza stagione

di

Annunciata nel mese di aprile 2018, la terza stagione di Overlord, chiamata semplicemente Overlord III, esordirà sul circuito televisivo nipponico molto prima del previsto. I fan temevano infatti di over aspettare almeno qualche anno, come avvenuto fra la prima e la seconda, ma a quanto pare non sarà così.

La terza stagione di Overlord è stata invero annunciata subito dopo la conclusione della seconda, e salvo diversa comunicazione dovrebbe esordire ufficialmente durante la prima decade di luglio 2018. Secondo quanto annunciato in precedenza, Overlord III introdurrà diversi nuovi personaggi come Gilkunif e Fulder, doppiati rispettivamente da Takahiro Sakurai e Takaya Hashi.

Considerando che Overlord II ci ha mostrato la progressiva espansione dell’impero di Ainz Ooal Gown, la terza stagione coinvolgerà molto probabilmente anche i paesi limitrofi, che dovranno rispondere a loro volta alla crescente minaccia. La natura opprimente del personaggio principale è una delle tante ragioni per cui i fan adorano la serie di Overlord, e la nuova key visual riportata in calce all’articolo sembra promettere altri momenti epici.

Le prime due stagioni di Overlord sono già visionabili con sottotitoli in italiano sul canale YouTube dell’editore Yamato Video, che ne ha acquisito i diritti per lo streaming nel nostro paese. Il manga ed i romanzi originali del sensei Kugane Maruyama sono invece editi da J-POP (Edizioni BD). Di seguito vi proponiamo infine la sinossi ufficiale pubblicata dall'editore.

"Momonga è un leggendario giocatore di Yggdrasil, videogioco fantasy una volta popolare ma oggi a un passo dalla chiusura. Quando l’ora del suo mondo virtuale sta per scoccare, Momonga decide di non disconnettersi, e... improvvisamente ogni cosa intorno a lui prende vita. Adesso che ha la scelta di rimanere a vivere in un universo dove è un guerriero temuto e rispettato, dagli enormi poteri, cosa deciderà di fare? Come proseguirà la sua leggenda?"

Overlord III: ammiriamo Ainz Ooal Gown nella nuova key visual della terza stagione