Overlord III: finalmente conosciamo la data di esordio della terza stagione dell'anime

di

Attraverso il sito ufficiale di Overlord III, ossia la terza stagione dell’anime tratto dalla serie di light novel del sensei Kugane Maruyama, è stato recentemente rivelato che questa esordirà sul circuito televisivo nipponico il prossimo 10 luglio.

Il primo episodio della nuova stagione verrà trasmesso martedì 10 luglio sulle reti nipponiche AT-X, Tokyo MX e MBS, e inoltre verrà dato in streaming anche su AbemaTV. Nei due giorni successivi verrà poi trasmesso in replica su BS11 e TV Aichi. Per quanto c oncerne lo streaming in lingua inglese, Funimation ne ha già annunciato il doppiaggio.

Sfortunatamente Yamato Video non ha ancora confermato se l'anime sarà trasmesso in simulcast con sottotitoli in italiano, come avvenuto per le precedenti stagioni; restiamo dunque in attesa che l'editore si pronunci sull'argomento.

Prodotto dallo studio d’animazione Madhouse, Overlord III avrà delle nuove sigle di apertura e chiusura. Intitolata "VORACITY”, l’opening sarà cantata dal gruppo OxT, mentre la band nipponica MYTH&ROID eseguirà la nuova ending, intitolata "Silent Solitude”.

Qualora non conosciate la trama di Overlord, di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale pubblicata dall'editore J-POP (Edizioni BD), che detiene i diritti dell'omonimo manga e dei romanzi del sensei Maruyama in Italia.

"Momonga è un leggendario giocatore di Yggdrasil, videogioco fantasy una volta popolare ma oggi a un passo dalla chiusura. Quando l’ora del suo mondo virtuale sta per scoccare, Momonga decide di non disconnettersi, e... improvvisamente ogni cosa intorno a lui prende vita. Adesso che ha la scelta di rimanere a vivere in un universo dove è un guerriero temuto e rispettato, dagli enormi poteri, cosa deciderà di fare? Come proseguirà la sua leggenda?"

Quanto è interessante?
1

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.