Overlord III si mostra con un nuovo ed entusiasmante trailer inedito

di

Attraverso il sito ufficiale nipponico del franchise di Overlord è stato recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato a Overlord III, ossia la terza stagione dell’anime tratto dalla serie di light novel del sensei Kugane Maruyama.

Visionabile in chiosa all’articolo, il breve trailer anticipa alcuni degli eventi cui potremo assistere nella stagione alle porte, il cui primo episodio verrà trasmesso sul circuito televisivo nipponico il prossimo 10 luglio. Esattamente come avvenuto per le stagioni precedenti, è già stato confermato che Overlord III si comporrà di tredici episodi soltanto.

Prodotto dallo studio d’animazione Madhouse, Overlord III sarà diretto da Naoyuki Itou e sceneggiato da Yukie Sugawara, mentre il character design è stato affidato nuovamente a Satoshi Tasaki (No Game No Life Zero) & Takahiro Yoshimatsu. La colonna sonora verrà invece composta da Shuji Katayama (Francesca, Yurumates3Dei).

Tratte dai romanzi scritti da Kugane Maruyama e illustrati da so-bin, le prime due stagioni di Overlord sono visionabili con sottotitoli in italiano sul canale YouTube dell’editore Yamato Video, che ne ha acquisito i diritti per lo streaming. Il manga omonimo è invece editi da J-POP (Edizioni BD), che durante lo scorso Napoli Comicon ha annunciato di voler portare in Italia anche i romanzi originali.

Di seguito vi proponiamo infine la sinossi ufficiale del primo volume del manga.

"Momonga è un leggendario giocatore di Yggdrasil, videogioco fantasy una volta popolare ma oggi a un passo dalla chiusura. Quando l’ora del suo mondo virtuale sta per scoccare, Momonga decide di non disconnettersi, e... improvvisamente ogni cosa intorno a lui prende vita. Adesso che ha la scelta di rimanere a vivere in un universo dove è un guerriero temuto e rispettato, dagli enormi poteri, cosa deciderà di fare? Come proseguirà la sua leggenda?"