Quanti paesi esistono nel mondo di Dragon Ball? La risposta dal nuovo film

Quanti paesi esistono nel mondo di Dragon Ball? La risposta dal nuovo film
di

Il viaggio di Goku in Dragon Ball è iniziato nelle lontane montagne dell'est, in un territorio che somiglia molto a quello cinese nella realtà. Man mano che il protagonista si è spostato in vari luoghi, il mondo di Dragon Ball si è ampliato, scoprendola completamente quando sono state pubblicate immagini e mappe dei videogiochi dell'intera Terra.

La geografia del mondo di Dragon Ball è molto diversa da quella della Terra reale, con un gigantesco continente che la fa da padrone, poi qualche ammasso di terra più grande, in particolare a nord, e infine tantissime isole a sud, tra le quali spiccano l'isola della Kame House e l'isola dove si tengono i tornei Tenkaichi. Sappiamo poi che c'è un sovrano della Terra, ma in realtà c'è anche una suddivisione tra stati.

Si viene quindi anche a porre una particolare domanda: quanti paesi ci sono nella Terra di Dragon Ball? Finora non c'era mai stata una risposta precisa nell'opera di Akira Toriyama né nel midquel disegnato da Toyotaro. Con l'uscita del recente film Dragon Ball Super: Super Hero in Giappone, invece viene data un'idea orientativa.

Nel film c'è una scena dedicata a Whis e Beerus che, mentre Goku e Vegeta combattevano, si sono rilassati su un divano. Il Dio della Distruzione era naturalmente a mangiare una prelibatezza terrestre, un gelato confezionato, e proprio sulla sua confezione c'è la risposta al quesito. Nel mondo di Dragon Ball ci sono più di 100 paesi, ma non viene rivelato il numero preciso. Vi aspettavate la rivelazione di un numero del genere?

Per approfondire questa ambientazione, c'è anche un disegno con il mondo di Dragon Ball molto preciso con tutte le sue location più importanti, messe insieme da un fan.

Quanto è interessante?
6