Panini annuncia Jupiter's Legacy, il fumetto imperdibile per la nuova serie Netflix

Panini annuncia Jupiter's Legacy, il fumetto imperdibile per la nuova serie Netflix
di

Mancano meno di 24 ore al debutto su Netflix di Jupiter's Legacy, la nuova serie di stampo supereroistico basato sull'omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely. Per l'occasione, l'editore Panini Comics ha ben pensato di portare la loro opera in formato cartaceo anche nel nostro Paese.

Abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo a Jupiter's Legacy nel primo teaser promozionale, tuttavia già a partire da domani la serie andrà ad arricchire ulteriormente il già ricco catalogo di Netflix. Attraverso un comunicato stampa d'ultima ora Panini Comics ha annunciato l'approdo del fumetto dei due autori sopra citati nel Bel Paese e in due volumi da 16 euro l'uno. La serie sarà affiancata da Jupiter's Legacy - Prologo, un volume speciale e prequel proposto a circa 34 euro.

Panini descrive la trama della storia quanto segue: "Sheldon Sampson, un uomo che ha perso tutto nella crisi finanziaria del ’29, ha un sogno: raggiungere un’isola mai apparsa sulle mappe che sembra emanare poteri misteriosi. Quest’isola dà effettivamente potere a chi la popola, trasformando così Sampson e chi l’ha raggiunta insieme a lui nei primi supereroi esistenti sulla Terra, pronti ad aiutare gli Stati Uniti a uscire dalla Grande Depressione grazie alle loro imprese eccezionali. Passano gli anni, l’epoca cambia e cambiano anche gli atteggiamenti: Chloe e Brandon sono figli dei più grandi eroi della terra ma, rispetto a papà Sheldon, preferiscono divertirsi, vivere con la fama ereditata e firmare contratti commerciali con brand importanti. Una generazione di eroi totalmente diversa da quella dei loro genitori. Qualcosa però cambia e spetterà proprio ai giovani eroi seguire le orme della famiglia e tenerne alta la fama. Riusciranno a farcela?"

E voi, invece, siete interessati all'acquisto del fumetto di Mark Millar e Frank Quitely? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.