Panini Comics: aggiornamenti sull' evento Impact 2009!

di

Il sito della casa editrice Panini Comics è stato aggiornato con nuove notizie sull' evento Impact 2009 che interesserà le più importanti e le migliori fumetterie d' Italia. Questo evento, imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti, farà tappa in città come Roma, Palermo, Perugia, Firenze e altre.

Maggiori dettagli dalla news della redazione Panini:

Impact: update & countdown

Dopo molti anni, torna l'evento che coinvolge una serie di grandi fumetterie in giro per l'Italia, e lo staff Panini Comics al gran completo, con annessi e connessi. Le città interessate quest'anno saranno Palermo, Roma, Perugia, Firenze, Modena, Genova, Padova, Bergamo, Torino, Napoli e Milano. Se vivete in questi luoghi o nei dintorni non mancate a quello che sarà il primo grande evento promozionale e di coinvolgimento tra redazione e lettori del 2009.

Cos'abbiamo in serbo per i partecipanti all'evento? Presto detto! Come i nostri lettori ben sanno, l'evento Marvel più caldo del momento è rappresentato dall'uscita italiana di SECRET INVASION, megacrossover che si dipanerà per otto mesi sulle nostre collane, ma in particolare con la miniserie che ne porta il titolo. I partecipanti all'Impact avranno modo di leggere l'esclusivo SECRET INVASION ZERO destinato in anteprima alle fumetterie che ospitano l'evento. Oltre a questo potranno trovare sia la versione regolare di SECRET INVASION 1 che la versione VARIANT a tiratura limitata. Non ultimi, troverete in anticipo di una settimana le uscite di IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI 11 e THOR E I NUOVI VENDICATORI 119. Infine, saranno disponibili diversi Marvel poster distribuiti da Pan Distribuzione.
Come gustoso contorno verranno regalati tanti adesivi dedicati alla saga ma, soprattutto, un catalogo Panini Comics realizzato per raccogliere tutte le principali novità Marvel Italia, Panini Comics e Planet Manga dell'anno. Proprio così, l'incontro si dipanerà su tutti i nostri brand, traboccanti novità editoriali di massimo livello!
Come indicato nell'elenco a seguire, le fumetterie delle undici città che hanno aderito all'iniziativa ospiteranno variegati team di redattori Panini Comics affiancati da una pletora di autori tra i più acclamati del fumetto contemporaneo. Appuntamento quindi al 7 febbraio, dalle ore 16, con il PANINI COMICS IMPACT 2009 per incontrarvi di persona. Vi aspettiamo numerosi!
Programma degli incontri:
 
TORINO
Libreria del Centro
Via Lagrange, 15 (Palazzo Rinascente  IV Piano) - Tel. 011535027
Con Marco Ricompensa (redattore PANINI COMICS) e Alfio Buscaglia (disegnatore per VASCO COMICS)
 
GENOVA
Il Mondo del Fumetto
Corso Gastaldi, 163 H-K-J - Tel. 0105298969
Con  Max Brighel (redattore de L'UOMO RAGNO)
 
MILANO
SuperGulp Milano
Ripa di P.ta Ticinese, 51 - Tel. 028372216
Con Marco Marcello Lupoi (Direttore Editoriale di Panini Comics)
 
BERGAMO
Pan Megastore
VIA Don Luigi Palazzolo, 32
Con Cristiano Grassi (redattore delle collane Ultimate) e Giancarlo Olivares (disegnatore per l'Uomo Ragno de Il Giornalino)
 
PADOVA
Comiclands
Via Jappelli, 9 - Tel. 049650755
Con Mattia dal Corno (redattore Planet Manga e Panini Video) e Marco Checchetto (disegnatore)
 
MODENA
Modena Fumetto
Viale Monte Kosika, 198 - Tel. 059230783
Con Simon Bisi (redattore Progetti Speciali), Elena Zanzi (redattrice Planet Manga) e Matteo Losso (redattore)
 
FIRENZE
Al Fumetto
Via Giovanni da Montorsoli, 55 - Tel. 055717049
Con Alessandra Marchioni (coordinatrice editoriale Planet Manga), Leonardo Raveggi (redattore),  Roberto Recchioni (autore di 911 e John Doe) e Matteo Cremona (disegnatore di 911)
 
PERUGIA
StarShop Perugia
Via San Galigano, 35 - Tel. 0755847772
Con Luca Scatasta (redattore Marvel Italia) e Stefano Munarini (web editor www.paninicomics.it)
 
ROMA
Casa del Fumetto
Via Gino Nais, 19/29 - Tel. 0639749003
Con Giuseppe Guidi (redattore Marvel Italia), Paolo Pederzini (redattore Planet Manga) e Carmine Di Giandomenico (disegnatore Marvel USA)
 
PALERMO
PanStore Palermo - SPQP
Via Siracusa,22- Tel. 09161111162
Con Andrea Rivi (Publishing Manager Panini Comics) e Andrea Mutti (disegnatore per 100% PANINI COMICS: LA SINDROME DI CAINO)
 
NAPOLI
Star Shop Napoli
Vico S. Giuseppe Cristofaro, 3 - Tel. 0815518221
Con Carlo Del Grande (redattore), Marco Castiello (disegnatore di SECRET INVASION: FRONTLINE), Barbara Ciardo (colorista di SECRET INVASION: FRONTLINE e SHE-HULK), Giuliano Monni (GG Studio coordinator), Paquale Qualano (disegnatore di SHE-HULK)