Panini Comics: anteprime di giugno 2009 Marvel in fumetteria

di

Dalla consueta newsletter settimanale di Panini Comics, ecco le anteprime Marvel in fumetteria di giugno 2009

GIUGNO 2009 MARVEL ITALIA: SPECIALE FUMETTERIA

100% MARVEL: ETERNI N. 1
17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00

La colossale figura di uno dei Celestiali torreggia su San Francisco... è arrivata la fine del mondo? Dopo la miniserie del 2006 di Neil Gaiman e John Romita Jr, tornano gli immortali creati da Jack Kirby negli Anni '70 in una nuova serie regolare, di cui presentiamo i primi sei episodi! Di Charles e Daniel Knauf ("Iron Man") e Daniel Acuna.

100% MARVEL: SPIDER-MAN_STRACZYNSKI/ROMITA JR. COLLECTION N. 1
TORNANDO A CASA
17x26, B., 248 pp., col., Euro 18,00

TUTTO LO SPIDER-MAN DI STRACZYNSKI & ROMITA JR. IN UNA NUOVA SERIE DI VOLUMI DA COLLEZIONE!
"Tu sei il ponte fra il ragno e l'uomo, però non sei il primo. Vi sono poteri totemici che risalgono all'alba dei tempi. Sono ancora presenti dentro di noi come una sorta di patrimonio di razza". Dalla verve narrativa di J. Michael Straczynski, supportato dalle spettacolari immagini di John Romita Jr. e Scott Hanna, un nuovo affascinante capitolo della vita dell'Uomo Ragno, un punto di svolta per Peter, che dovrà confrontarsi con un nuovo terribile avversario e dovrà fare i conti con le ombre del proprio passato e le esigenze delle persone che ama di più.

MARVEL OMNIBUS: HOUSE OF M
18x28, C., 232 pp., col., con sovraccoperta, Euro 25,00

La realtà dell'Universo Marvel è stata trasformata, forse per sempre. Un "evento bianco" ha mutato radicalmente la realtà e ogni supereroe si è risvegliato in una società dove gli esseri umani sono la minoranza oppressa e i mutanti dominano ogni nazione, cultura, religione e movimento politico terrestre: un regno unito sotto la Casata di M, la famiglia di Magneto. Torna in una nuovissima edizione arricchita di moltissimi contenuti speciali, la miniserie in otto parti firmata Brian Michael Bendis & Olivier Coipel.

100% MARVEL BEST: L`UOMO RAGNO 5 - BUON COMPLEANNO
17x26, B., 136 pp., col.; Euro 12,00

Peter Parker, invece di festeggiare il suo compleanno, deve affrontare nei panni di Spider-Man una minaccia infradimensionale che è piombata su Manhattan insieme a un nutrito gruppo di supereroi del calibro dei Fantastici Quattro, Iron Man, Ciclope e Dr. Strange. E al culmine del combattimento, Peter/Spider-Man farà un viaggio nel tempo durante il quale rivivrà i duelli più famosi della sua carriera di supereroe: quelli contro il Dottor Octopus, Green Goblin e Venom.
Da J. Michael Straczynski e John Romita Jr.

MARVEL GOLD
CAPITAN AMERICA: L'IMPERO SEGRETO
17x26, B., 160 pp., col., Euro 14,00

Voi ce lo avete richiesto! Il libro vincitore del nostro primo sondaggio online! Un grande classico degli anni 70 torna in edizione rimasterizzata con nuove traduzioni: si tratta della saga "Secret Empire" scritta da Steve Englehart & Mike Friedrich e disegnata da Sal Buscema, il team artistico di "Vendicatori/Difensori". In "Captain America" 169/176 del 1974, Cap e Falcon svelano un inquietante complotto all'interno del governo degli Stati Uniti e questa scoperta cambia le loro vite... per sempre! È la versione Marvel dello scandalo Watergate, e tra gli ospiti speciali ci sono anche gli X-Men e Pantera Nera!

Segnaliamo inoltre:
100% MARVEL - SPIDER-MAN: IL REGNO (RISTAMPA)
17x26, B., 160 pp., col., Euro 13,00

Vi siete ripresi dalla mole di Marvel must previsti per il prossimo giugno? Ma soprattutto, avete visto che i vostri voti non sono andati perduti? Il prossimo MARVEL GOLD è infatti il primo dedicato alla vostra scelta e contiamo di seguire questa linea per diversi altri volumi...

Prima di salutarvi vorrei fare, come sempre, il punto della situazione su quello che succede tra le pagine di paninicomics.it. Se da una parte la chiusura del forum ha suscitato dubbi e critiche, dall'altra abbiamo notato un rinnovato interesse verso le altre sezioni del sito, peraltro arricchito dagli interventi di gran parte della nostra redazione. I nostri Blog offrono ospitalità a diversi redattori ben noti ai nostri lettori, dalla giovane ma agguerrita Elena Zanzi al popolare Max Brighel. La sua rubrica settimanale è diventata ormai un punto fermo per i fansite di carattere fumettistico. Dalla settimana scorsa ha poi deciso di partecipare anche lo stesso Direttore Editoriale di Panini Comics. Marco Lupoi interverrà ogni volta che gli sarà possibile dalle pagine di IO SONO L'ALTRO, il suo blog personale dalle cui pagine sono già apparse due news d'eccezione: la pubblicazione dello speciale SPIDER-MAN & OBAMA in allegato al secondo volume di SUPER-EROI e l'elenco completo dei contenuti della suddetta serie realizzata in compagine a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport! Lo stesso MML partecipa poi sovente nella pagina Panini Comics di facebook per cui non vi abbiamo lasciati certamente soli...
Allargando il campo alle sezioni Download vogliamo segnalarvi un ritorno che sarà particolarmente gradito ai nostri utenti più esigenti. Chi sa apprezzare un articolo del mitico Giorgio Lavagna non dimentichi di cliccare la nostra sezione PANINI COMICS DOWNLOAD per rivivere la magia del Watchmen cinematografico attraverso l'inconfondibile visione dell'editor Vendicativo. Stay tuned su UNDELABLE per l'aggiornamento della prossima settimana, perché George goes to New York... webye!