Panini Comics: AvX a febbraio

di

Quarto mese per AVX, il maxievento Marvel che vede opposti Vendicatori e X-Men. A gennaio, su AVX 3, abbiamo assistito a un colpo di scena imprevedibile: la Forza Fenice non è entrata nel corpo della giovane Hope, bensì si è scissa tra Ciclope, Emma Frost, Namor, Colosso e Magik. Sono loro i "Cinque della Fenice", che dotati di capacità quasi divine sembrano intenzionati a risolvere tutti i problemi del mondo nel nome della cosiddetta "Pax Utopia". Peccato che agli Avengers la cosa non stia proprio bene.

Cosa succederà lo scopriremo anzitutto sulle pagine di AVX 4 (di 6) (disponibile come sempre con doppia copertina, A e X), grazie a due storie congegnata dai cosiddetti "Marvel Architects" (gli sceneggiatori Jason Aaron, Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Matt Fraction e Jonathan Hickman) e disegnate da Olivier Coipel e Adam Kubert. Come sempre, grazie alla app Marvel AR sarà possibile accedere a speciali contenuti extra legati all'albo.

Chi all'evento principale volesse affiancare un po' di sana azione - leggi: botte da orbi - non deve far altro che recuperare AVX VERSUS 2 (di 3), la miniserie incentrata sugli scontri tra i singoli eroi, con un menu che questo mese vedrà tra l'altro Devil faccia a faccia con Psyloke e Thor di fronte a Emma Frost. Emma Frost che sarà tra i protagonisti anche del tie-in contenuto in GLI INCREDIBILI X-MEN 272, in cui gli Uomini X dovranno interrompere i loro piani per migliorare il mondo a causa della minaccia di Sinistro. Su THOR & NEW AVENGERS 167, invece, scopriremo in che modo (e con quali risultati) in passato nientemeno che Leonardo da Vinci abbia tentato di contrastare il devastante potere della Fenice, mentre AVENGERS 11 scopriremo cosa succederà a Rulk nel momento in cui deciderà di intraprendere una missione in solitaria a Utopia.

Per finire, su WOLVERINE & GLI X-MEN 10 entrerà in gioco nientemeno che Gladiatore, il sovrano degli Shi'ar, che però non si troverà a dover affrontare soltanto la Fenice, ma anche gli X-Men. Tanta azione, quindi, e tanti colpi di scena e ribaltamenti di fronte, nella migliore tradizione della Casa delle Idee. E, a soli due mesi dalla fine di AVX, potete stare certi che il meglio deve ancora venire!