Panini Comics: dopo due anni ritorna MPD Psycho

di

Dopo due anni dalla pubblicazione dell' ultimo tankoboun, l' undicesimo in edizione italiana, ritorna il manga thriller sanguinario e visionario MPD Psycho degli autori Eiji Otsuka e Sho-u Tajima. Il suo ritorno avverrà il prossimo 30 aprile, sotto il marchio Planet Manga della Panini Comics! Per chi lo seguiva è una buona occasione per riprendere le atmosfere splatter e di alta tensione che contraddistinguono questo titolo.

Another Psycho

Finalmente ritorna...

A distanza di oltre due anni dalla pubblicazione italiana del suo undicesimo tankobon, torna uno dei manga più controversi e adulti del nostro palinsesto editoriale, forse la serie dalle tinte più fosche che Planet Manga abbia mai deciso di pubblicare.
Ci sono dei manga che fanno discutere, che oltrepassano certi "limiti", che attirano e insieme spaventano. MPD-PSYCHO è uno di quelli.
Il lavoro di Eiji Otsuka e di Sho-u Tajima su MPD (Multiple Personality Detective) vanta una maturità, delle tematiche e un'unicità di atmosfera talmente peculiari che il vostro interesse nei suoi confronti non può di certo essere scemato, anche dopo un'attesa tanto lunga. Eiji Otsuka ha dato vita a una trama moderna e di indubbia raffinatezza, giostrando le personalità multiple di Yousuke Kobayashi come un direttore d'orchestra dirige i molteplici strumenti della sua banda, in un'azzeccata sinfonia. Sho-u Tajima alle matite conferma l'efficacia del suo tratto nel dipingere un affresco, quello dell'investigazione su casi di psicosi e della realtà degli omicidi seriali, spesso agghiacciante e disturbante. La serie frattanto è sbarcata con ottimi risultati anche in America grazie a
Dark Horse, e anche nel Sol Levante gode di ottima popolarità grazie a una miniserie televisiva in 6 parti per la regia di Takeshi Miike. A noi, che ormai già da tempo possiamo apprezzare le avventure di Yousuke Kobayashi e dei suoi alter-ego Kazuhiko Amamiya, Shinji Nishizono, Kiyoshi Murata, non resta dunque che ricordarvi l'appuntamento con il volume dodici della serie, dal 30 di aprile!