Panini Comics, due nuovi titoli Dark Horse per l'editore modenese

di

Sono in arrivo due nuove serie targate Dark Horse per la casa editrice modenese Panini Comics, intitolate rispettivamente Orchid e The Strain, che saranno disponibili con periodicità bimestrale e in fumetteria. Scenari post-apocalittici, esperimenti segreti, coscienza sociale e orrori indicibili. Sono questi alcuni degli ingredienti di due tra le più fortunate serie (entrambe della Dark Horse) uscite negli ultimi anni, ORCHID e THE STRAIN. Serie che ora finalmente stiamo per proporvi, proprio a partire da questa settimana.

Nata dalla fantasia di Tom Morello - proprio il chitarrista dei Rage Against The Machine! - affiancato ai disegni da Scott Hepburn e dall'italiano Massimo Carnevale alle copertine, ORCHID è ambientata in un futuro si spera remoto in cui gli oceani hanno coperto parte della terraferma e gli insediamenti umani sono circondati da terre selvagge abitate da nuove e pericolosissime specie animali. Un mondo devastato, in cui i più ricchi e i più forti comandano e gli altri sono trattati come schiavi; è qui che vive l'omonima protagonista della serie, una giovane prostituta in lotta con il ruolo assegnatole dalla società.

THE STRAIN è invece l'adattamento a fumetti - firmato da David Lapham (Stray Bullets, CROSSED: VALORI DI FAMIGLIA, CALIGOLA) e Mike Huddleston - dell'omonimo romanzo horror di Guillermo del Toro (il regista di Blade e Hellboy) e Chuck Hogan, da cui presto potrebbe essere tratto anche un serial tv. Tutto ha inizio con un sospettato attacco terroristico che invece svelerà una trama ancora più complessa, la cui gravità appare evidente soltanto al gestore di un banco dei pegni a Spanish Harlem, che in essa vede il sinistro compiersi di una sanguinosa minaccia dal passato...

Due comics d'autore forti come tematiche e dal grande impatto grafico, che non mancheranno di soddisfare i lettori dal palato più esigente e in cerca di emozioni forti ma anche di trame di un certo spessore. Entrambe le serie saranno pubblicate a cadenza bimestrale in albi monografici da edicola di 48 pagine. Il numero uno di ORCHID - contenente anche un codice per scaricare dalla Rete il nuovo singolo di Morello - è in uscita questa settimana in duplice versione: con copertina normale e variant metallizzata, quest'ultima disponibile solo in fumetteria. L'esordio italiano di THE STRAIN è invece previsto per la prossima settimana, e anche in questo caso all'edizione normale se ne affiancherà una con variant metallizzata. Entrambe edizioni variant saranno inoltre disponibili in un apposito super pack. Da non perdere!