Panini Comics, ecco le prime novità Disney

di

Quello tra Panini Comics e i personaggi e le testate della Disney è un matrimonio destinato a un futuro radioso. Tante, tantissime le idee che abbiamo in programma per i prossimi mesi, e che vi sveleremo poco alla volta, per non rovinarvi la sorpresa. I tempi sono però maturi per anticiparvi qualcosa sulle uscite speciali che abbiamo in serbo per i mesi di ottobre e novembre. Anzitutto, è già disponibile in fumetteria l'esclusiva variant "effetto morbido" di TOPOLINO 3019, il primo numero del nuovo corso targato Panini, con in copertina l'ormai celebre disegno di Giorgio Cavazzano con Topolino intento a ripetere la rovesciata divenuta l'emblema delle figurine Panini.

Un albo in tiratura limitatissima, la cui cover - di colore verde - è resa speciale da una fioccatura elettrostatica che produce uno speciale effetto vellutato.

Insomma, vi sembrerà di avere in mano un campo da calcio! Da non perdere, così come sarà da non perdere, in fumetteria a novembre, la variant "animata" in PVC di PAPERINIK APPGRADE 14, la testata supereroistica Disney per eccellenza! Sempre a novembre è in arrivo in fumetteria LO SCRIGNO DEI MILLE, un cofanetto da collezione contenente le ristampe dei numeri 1000, 2000 e 3000 di TOPOLINO, le cui copertine saranno inoltre arricchite da una speciale colata dorata; la variant gold di TOPOLINO 3000 sarà inoltre in vendita singolarmente, anche in questo caso nel solo mercato delle fumetterie. MOBY DICK, invece, è la raccolta in un unica soluzione dell'adattamento in chiave Disney del grande classico di Herman Melville, pubblicato in origine su TOPOLINO 3003 e 3004 e firmato da Francesco Artibani e Paolo Mottura (con la collaborazione ai colori di Mirka Andolfo). E, sempre a proposito di raccolte, a novembre uscirà anche IL GRANDE SPLASH E ALTRE AVVENTURE, con la riproposta della celebre saga dei Paperi di Silvia Ziche con, in appendice, altre otto storie disegnate dall'autrice veneta. Passando ai volumi in edizione deluxe, poi, ecco DISNEY D'AUTORE: CORRADO MASTANTUONO, prodotto dalla Disney e distribuito da Panini Comics, contenente alcune delle storie più mitiche dell'artista, oltre a materiale inedito e a una prefazione di Lillo & Greg. Infine, in anteprima a Lucca Comics & Games e poi disponibile in ogni fumetteria, non poteva mancare il CALENDARIO DI TOPOLINO, per passare un anno intero in compagnia dei personaggi di casa Disney disegnati da Alessandro Perina. E non è che l'inizio, perché sono in arrivo tante altre novità che - ne siamo certi - faranno la gioia di lettori e appassionati vecchi e nuovi. Continuate a seguirci, insomma: ne vedrete delle belle!