Panini Comics: eventi speciali in fumetteria di giugno 2009

di

Tramite la consueta newsletter settimanale, la redazione della casa editrice modenese Panini Comics ci delizia con le succose anteprime speciali che riguardano le uscite di giugno 2009.

GIUGNO PANINI COMICS: EVENTI SPECIALI IN FUMETTERIA!

CULT COMICS GRAPHIC NOVEL: BAD BOY
21X27,5, C., 48 pp., col., Euro 9,00
A DIECI ANNI DALLA SUA PRIMA EDIZIONE, RITORNA LA GRAPHIC NOVEL DI FRANK MILLER & SIMON BISLEY!

Creatore di graphic novel come "Sin City" e "300" (entrambe trasposte con successo al cinema) e regista in prima persona di "The Spirit", Frank Miller è una vera e propria leggenda del fumetto americano. Dopo aver ridefinito fra gli anni '80 e '90 icone del fumetto statunitense come "Devil" e "Batman", Miller si è dedicato alla creazione di personaggi originali, alla ricerca di un taglio autoriale all'interno del fumetto popolare americano. Bad Boy è una di queste opere, in cui Miller esamina con la solita chirurgica freddezza, un futuro distopico all'insegna del controllo e della manipolazione. Bad Boy è una storia del giovane Jason, un ragazzino che scopre che i suoi genitori in realtà non sono quello che dicono di essere, ultimo tassello che è solo parte di un esperimento all'interno di una comunità molto particolare...
A dieci anni dalla sua prima edizione, Bad Boy verrà presentato con una nuova cover, materiale inedito e schizzi preparatori aggiuntivi in un formato che metterà in risalto le esplosive tavole del talentuoso autore britannico Simon Bisley ("Slaine", "Lobo", "Batman").

100% CULT COMICS: TRANSFORMERS MOVIE ADAPTATION, LA VENDETTA DEL CADUTO
17x26, B., 96 pp., col. Euro 11,00

L'ADATTAMENTO UFFICIALE DEL SECONDO FILM: LA VENDETTA DEL CADUTO!
I Decepticon sono stati sconfitti, Megatron è stato disassemblato e Optimus Prime ha distrutto l'Allspark, togliendo così ai Decepticon la pur lontana speranza di usarlo per creare un esercito di Trasformers malvagi. Optimus Prime, Bumblebee e gli altri robot hanno deciso di restare sulla Terra, mantendo l'aspetto tranquillizzante di automobili e camion. Ma... in realtà il male non muore mai!

100% CULT COMICS: THE BOYS N. 3
17x26, B., 96 pp., col., Euro 12,00
IL TERZO VOLUME DELLA SERIE DI THE BOYS BY GARTH ENNIS & DARICK ROBERTSON!

Insieme a Piccolo Hughie, Butcher, il Francese, la Femmina e Latte Materno, i Boys sono la risposta più cinica, violenta ed estrema a chi dice che i fumetti di super-eroi sono roba da bambini... Garth Ennis e Darick Robertson firmano uno dei maggiori successi dell'anno.
Questa volta i Boys vengono mandati dalla CIA a Mosca, a investigare perché i super autoctoni abbiano la tendenza a esplodere. Un racconto senza esclusione di colpi a base di vodka, coup d'état, "vera Russia" e torture sadiche.

100% CULT COMICS: RED SONJA, IL RITORNO DI KULAN GATH
17x26, B., 96 pp., col., Euro 11,00
LO SCONTRO FINALE TRA RED SONJA E THULSA DOOM!

Lo scontro finale fra la sexy barbara Red Sonja e il maligno Thulsa Doom, ormai asceso a divinità, in un susseguirsi di confronti all'ultima affondo di spada in un racconto che vede come protagonisti nuovi e vecchi dei, pazzia e morte! Riuscirà la diavolessa con la spada a fermare il dio serpente? Comprende vasta cover gallery firmata dai migliori artisti dei comic americani. Scritto da Luke Lieberman, disegnato da Lui Antonio.
 
100% CULT COMICS: WITCHBLADE N. 6
17x26, B., 128 pp., col., Euro 12,00              
L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA!

Dani incontra un affascinate straniero, ma Sara, messa in allarme dal suo istinto da detective, cerca di metterla in guardia... Due portatrici del potere di Witchblade, una bambina nata nelle tenebre e un nemico che ha molto a che fare con la Lama Stregata! Di Ron Marz, Stjepan Sejic e Ian Edginton. Contiene "Witchblade" 113-118.
 
E in edicola: UN NUOVO INIZIO PER SPAWN!
spawn n. 107
17x26, S., 72 pp., col. Euro 3,30   
                           
Todd McFarlane torna a occuparsi dei testi e dei disegni della serie da lui creata nel 1992. La serie è a un punto di svolta. "Endgame - Fine dei giochi" è l'"ora zero" di Spawn e segna una nuova direzione senza bisogno di alcun riassunto! Oltre a McFarlane, Brian Holguin e Whilce Portacio.


Diamo ora uno sguardo ai principali eventi web della settimana:
-Da lunedì è online un'intervista esclusiva a Marco Checchetto, giovane disegnatore già lanciato nell'Olimpo dei grandi disegnatori Marvel. Non perdete questo incontro esclusivo di Panini Comics con il prossimo astro nel firmamento degli artisti Marvelliani, tanto da approdare al mitico Amazing Spider-Man!
-Segnaliamo la nuova promozione di albi scontati del 25%, fruibile presso il nostro sito nella sezione AQUISTA ONLINE.
-non perdete la prima tranche (Planet Manga) della checklist di maggio, da oggi online. Nei prossimi giorni troverete anche gli altri brand.
-la settimana scorsa vi abbiamo deliziato con il nuobo blog redatto da Marco M. Lupoi. Questa settimana rincariamo la dose con un blog dedicato completamente a SOUL EATER! Per chi non conoscesse il prossimo successo di Planet Manga questo è il blog giusto al momento giusto...
-Leo, dove sei? Questo si chiede la redazione Panini Comics da qualche settimana. Come segnalato a suo tempo nella sezione ULTIMISSIME, dobbiamo confermare un ritardo non quantificato per l'atteso volume 299+1 by Leo Ortolani. Il libro, previsto originariamente per Napoli ComiCon si somma alla mancanza di dati attesi per pubblicizzare RAT-MAN 72 del prossimo maggio. Nella speranza di ricevere quanto prima copertina e teaser ci auguriamo che il Leo nazionale sia in grado di mantenere la sua celebre - almeno fino a oggi - puntualità... webye!