Panini Comics, i volumi di agosto 2013

di

Agosto non è solo il mese del caldo e - per chi può - delle vacanze. No, agosto è anche un mese carico di fumetti, albi da edicola e volumi a fumetteria. Eccoci quindi, ancora una volta, a presentare le uscite librarie Panini Comics che vi faranno compagnia in queste settimane, ovunque voi siate e quali che siano i vostri gusti in fatto di nuvole parlanti. Se avete amato Il grande Lebovski, la pellicola di culto dei fratelli Coen, non potete perdere l'appuntamento con DAN L'INDISTRUTTIBILE 1 di David Laphan & Rafael Ortiz, con protagonista uno hippy dei nostri giorni (proprio come il Drugo interpretato da Jeff Bridges) con però una particolarità: è invulnerabile!

Sempre rimanendo in tema di cinema, KICK-ASS 2 OMNIBUS raccoglie in un'unica e lussuosa soluzione la seconda miniserie - firmata Millar & Romita Jr. - dedicata al più umano e vero dei giovani eroi, in contemporanea con l'uscita nelle sale del film tratto da essa.

Restando in tema di riproposte, prosegue col secondo volume la ristampa integrale di CONCRETE, il toccante fumetto ecologista di Paul Chadwick, impreziosito ancora una volta da una copertina inedita ed esclusiva dell'autore. DARKNESS ORIGINS 1 è invece un volumone deluxe che contiene le prime avventure di Jackie Estacado, raccontate tra gli altri da Marc Silvestri e da un giovane Garth Ennis. Ospite d'onore: Witchblade! Se si parla di autori destinati alla grandezza, inoltre, non possiamo che consigliarvi ATMOSPHERICS, opera giovanile di Warren Ellis nella quale è possibile vedere i germi di alcune delle tematiche principali (la paranoia, le bizzarrie) che ne hanno segnato la produzione matura. E, sempre in tema di produzioni dal particolare spessore autoriale, le luci dei riflettori vanno obbligatoriamente puntate anche su CARBON GREY 1: SORELLE IN GUERRA, prima parte della fascinosa saga steampunk ideata da Hoang Nguyen, senza dubbio uno dei fumetti più originali degli ultimi tempi. Chi ama le grandi storie ambientate nel passato troverà pane per i suoi denti con OKKO 3 - IL CICLO DELL'ARIA, con una nuova avventura del samurai senza padrone e dei suoi compagni d'armi, e LE CRONACHE DI CONAN 2, con le classiche avventure del cimmero realizzate da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, ove di contro ELRIC L'EQUILIBRIO PERDUTO 3 ci scaraventerà nel futuro ideato da Michael Moorcock con la conclusione di un ciclo di storie ideato da Chris Roberson e Francesco Biagini. Infine, per gli appassionati di videogame, doppio appuntamento con DIABLO: LA GUERRA DEL PECCATO 2 e WORLD OF WARCRAFT: I CAVALIERI OSCURI. Buone letture!