Panini Comics, i volumi di giugno 2013

di

Un raffinato scrittore che, al calar delle tenebre, diviene uno spietato signore del crimine, amante tanto della bellezza e della grandeur quanto violento e sanguinario. Stiamo parlando di Hunter Rose, ovvero il primo GRENDEL, una delle più straordinarie creazioni (a opera di Matt Wagner) degli ultimi decenni di comics, del quale è in uscita proprio questo mese IL DIAVOLO IN PERSONA, secondo volume della sua riproposizione integrale. Un volume importante, certo, ma non il solo degno di nota del giugno librario targato Panini Comics.

Sempre rimanendo in ambito statunitense, non possiamo infatti non segnalare THE INFINITE HORIZON, intensa rivisitazione futuristica dell'Odissea omerica firmata da Gerry Duggan e Phil Noto, oppure ancora SWEETS - DOLCI: UN NOIR A NEW ORLEANS, l'indagine sui sanguinosi omicidi di un killer mentre, all'orizzonte, è in arrivo l'uragano Katrina.

Non ha invece bisogno di particolari presentazioni SULLA COLLINA CON LE SPADE DI MILLE UOMINI, diciottesimo volume di THE BOYS, la violenta e iperrealistica rilettura dell'epica supereroistica a opera di Garth Ennis. Ennis che troviamo anche nei credits di STITCHED 1 - DIETRO LE LINEE NEMICHE, survival horror tratto da un suo cortometraggio e illustrato da Mike Wolfer. Imperdibile per tutti gli amanti dell'horror, al pari di CROSSED - MANCHI SOLO TU 1, ovvero la versione cartacea del controverso web-comic (firmato Spurrier/Barreno) ambientato nel truculento e perverso universo narrativo - anch'esso farina del sacco di Ennis - degli "scrociati". Allo stesso modo, gli appassionati di fantasy, di combattimenti all'ultimo sangue e di ere lontane non si vorranno lasciar sfuggire CONAN 19 - LA FENICE SULLA LAMA E ALTRE STORIE, con protagonista il barbaro per eccellenza, e KULL 3 - IL GATTO E IL TESCHIO.

Per quanto riguarda la produzione francese, poi, consigliatissimo l'appuntamento con SIEGFRIED 1, una fascinosa reinterpretazione del mito di Sigfrido firmata da Alex Alice, mentre di SERVITUDE 1 - IL CANTO D'ANOROER e dei suoi mondi fantastici vi avevamo già accennato lo scorso mese. Infine, è con grande piacere che annunciamo l'uscita a fine mese del primo volume di GEA OMNIBUS, la raccolta in versione deluxe dell'apprezzata serie firmata da Luca Enoch, disponibile anche con cofanetto al cui interno troveranno posto tutti e tre i tomi della serie. E la linea 9L, vi starete chiedendo? Di quella parleremo prestissimo in una news a parte!