Panini Comics, i volumi di luglio 2013

di

Siete pronti per un altro mese all'insegna del fumetto di qualità? Quello che garantiscono le uscite librarie targate Panini Comics previste per queste settimane. Partiamo con l'ormai abituale infornata di BD: gli amanti della Nona Arte transalpina non potranno che fare propri titoli come LA CROCIATA 2 di Dufaux e Xavier, e SAMURAI 2: IL TREDICESIMO PROFETA, al pari dell'atteso SHOWMAN KILLER 1, primo tomo delle avventure del personaggio fantascientifico e inquietante nato dalla mente di Alejandro Jodorowsky, e la ristampa in edizione deluxe di quello che ormai è diventato un classico: MURENA - L'INTEGRALE 1.

Legata in qualche modo alla Francia è anche l'antologia METAL HURLANT 1, ovvero la storica testata fondata da Moebius che oggi torna a rivivere grazie all'impegno di alcuni dei più grandi fumettisti americani e francesi, tra cui Geoff Johns e Pascal Alixe.

Spostandoci verso gli Stati Uniti, il primo volume in cui ci imbattiamo è DICKS 1, ovvero la raccolta - per la prima volta a colori - della dissacrante serie di Ennis & McCrea. THE SPIRIT - LE NUOVE AVVENTURE è invece la raccolta in un volume di prestigio della celeberrima miniserie che sul finire degli anni novanta, grazie al coinvolgimento delle stelle più brillanti del firmamento dei comics, fece conoscere alle nuove generazioni l'eroe mascherato creato da Will Eisner. A proposito di vigilantes d'antan, THE SHADOW 1 propone la nuova versione dell'Ombra targata Garth Ennis... Ombra che ritroviamo anche, insieme a tanti altri giustizieri in maschera dell'era pulp, in MASKS 1, tutti uniti contro il profilarsi di una violenta dittatura (i due volumi sono disponibili anche in uno speciale super pack). Con TRUE BLOOD 4, poi, ritorniamo ancora una volta a Bon Temps per seguire le avventure di Sookie, Vampire Bill, Eric Northman e tutti gli altri personaggi dei romanzi di Charlaine Harris e della celebre serie televisiva. E se con ARTIFACTS 4 ci muoviamo su terreni decisamente supereroistici (insieme a Witchblade, Darkness e Angelus), STAR WARS: EREDITÀ 7 ci conduce ancora una volta in una galassia lontana lontana, per seguire le avventure di Cade Skywalker. Una volta nello spazio, poi, non possiamo mancare il contatto con L'ASTRONAUTA MAGNETAR (qui una preview), il celebre personaggio del brasiliano Mauricio De Sousa qui reinterpretato in chiave personale da Danilo Beyruth. Dopodiché, ritornati a terra, ci aspettano due volumi Made in England: LA BARA ANTIPROIETTILE di Hine & Kaine e TANK GIRL DUE, seconda parte della ristampa integrale della celeberrima antieroina di Hewlett & Martin, tra una fuga dal manicomio e un incontro con Jack Kerouac.

Detto infine che di alcuni titoli del mese (GEA OMNIBUS 1, SWEETS, SIEGFRIED 1 e il romanzo GLI STUPEFACENTI X-MEN: TALENTI) avevamo già parlato il mesescorso, non resta che segnalare gli ultimi due titoli di questa rassegna: il romanzo WOLD OF WARCRAFT: STORMRAGE, ambientato nell'universo narrativo dell'omonimo videogame, e LA VIA RAGGIANTE DEL KUNG FU INFINITO di Kagan McLeod (di cui potete leggere un'anteprima qui): semplicemente, il più travolgente fumetto di arti marziali che abbiate mai letto. Garantisce il marchio 9L!