Panini Comics: il ritorno di Battle Royale

di

Panini Comics ha annunciato, nella news di oggi, la riproposta di un manga reso famoso grazie a una precedente pubblicazione da un altro editore: si tratta di Battle Royale, composto da 15 volumi e da cui è stato ispirato un film. Il titolo mette sotto esame con modi poco ortodossi il modo della società nipponica, di mettere in competizione le persone uno contro l' altro sin dalla più tenera età. Un fumetto spettacolare e avvincente che esordirà nella testata CAPOLAVORI MANGA della testata Planet Manga il prossimo 7 aprile con il primo numero.

Battle Royale

Una nuova straordinaria (ri)proposta targata Planet Manga

Planet Manga è orgogliosa di ripresentare in Italia in una nuova elegante edizione con sovraccoperta una delle serie più controverse e interessanti degli ultimi anni: stiamo parlando del lavoro in quindici volumi di Koshun Takami e di Masuyuki Taguchi, BATTLE ROYALE.
Tratto proprio da un romanzo di Takami, caratterizzato da un clamoroso successo di vendite, pari solo alle polemiche suscitate sfociate poi addirittura in un'interrogazione parlamentare, BR è una incredibile denuncia sociopolitica nei confronti dell'esasperata competitività cui la società attuale, e in particolare il Giappone, costringe i suoi componenti, sin dalla più tenera età.
Il manga, edito in Giappone dalla casa editrice
Akita Publishing, presenta una vasta carrellata di personaggi, ognuno dei quali archetipico rappresentante di una particolare tipologia umana: sarà proprio interesse dell'autore dire la sua su quale tipologia di carattere sia quella più adatta a dominare e sopravvivere in una società del genere.
Si tratta di un manga che sicuramente si commenta da solo, dato il suo enorme successo, e che ha goduto anche di un film a esso ispirato che ha visto come protagonisti lo showman Takeshi Kitano e la nota attrice giapponese Chiaki Kuriyama.
In Italia il manga è già stato presentato anni fa da un diverso editore, ma data l'ormai difficile reperibilità del titolo, e posta la sua importanza di spicco fra le proposte manga dell'ultimo decennio, Planet Manga ha deciso di riproporvelo con nuove traduzioni e una nuova veste editoriale.
L'invito è a non lasciarvi scappare questo bellissimo titolo, che ospiteremo sulla collana CAPOLAVORI MANGA a partire dal numero 75 in uscita il 9 aprile! Non perdetelo!