Panini Comics: in uscita la Collection di "Inferno e Paradiso"

di

La Panini Comics, ha annunciato un clamoroso ritorno di un titolo che ha avuto molto successo in passato, e che ora sarà pubblicato in una nuova edizione!

Si tratta di Inferno e Paradiso di Oh! Great che molto seguito di pubblico ha avuto nella sua pubblicazione in albi sottiletta nel passato. Ora, per chi se lo è perso, ritorna in una nuova edizione da collezione e con la tradizionale lettura all' orientale che contraddistingue tutti i manga, si potrà finalmente gustare o rigustare questo titolo di punta della scuderia Planet. Ecco l' annuncio ufficiale:

Una storia ormai di culto in Italia e in Giappone, l'opera rivelazione del talento artistico di Oh! Great. Un manga avvincente, dinamico, dal disegno accattivante, che trova nelle situazioni scolastiche e negli spettacolari combattimenti fra i cultori di varie arti marziali i propri punti di forza.
A condire il tutto, il superbo talento dell'autore nel caratterizzare e disegnare le protagoniste femminili, che contribuisce a rendere INFERNO E PARADISO un vero gioiellino artistico per gli amanti del disegno d'autore. Azione, belle donne, libertà, ricerca della forza, spettacolarità... Pur basandosi su temi convenzionali quali le arti marziali e una certa dose di voyeurismo sexy stereotipato, il genio di Oh! Great riesce a risultare innovativo alla luce di un modo di raccontare modernissimo, con un approccio che potrebbe essere paragonato a quello che ha Tarantino nei confronti dei canoni del film d'azione americano. Ne esce un prodotto esplosivo, impossibile da incasellare in un genere definito se non prendendo a prestito riferimenti ai videogiochi del genere "perstaduro" come Street Fighters o la serie Tekken, di cui ricalca la struttura.
Dopo pressanti e numerosissime richieste da parte di voi appassionati lettori, abbiamo deciso di tornare a proporre questo titolo in una nuova edizione Collection, con un senso di lettura alla orientale e un nuovo formato tankobon più vicino a quello originale!
L'occasione è ghiottissima, e ormai alle porte: non lasciatevi scappare una delle opere più entusiasmanti di sempre, a giugno!