Panini Comics: informazioni dettagliate sulle prossime uscite Planet Manga

di

Direttamente dal sito ufficiale, la redazione della casa editrice modenese Panini Comics ha fornito informazioni più dettagliate riguardo le prossime uscite della testata Planet Manga. Questo è da considerarsi il primo appuntamento di una nuova rubrica che tenderà a tenere informati i lettori su novità, modifiche o rettifiche sulle uscite delle varie collane, funzionalità che andrà a sostituire il forum ufficiale del sito chiuso pochi giorni fa e che era on-line dal 2001.

Ma quando escono?

Il primo appuntamento con una nuova rubrica periodica

Come avete avuto modo di appurare nelle ultime ore, lo storico forum di Panini Comics, che siamo orgogliosi di ricordare come una delle prime comunità virtuali ad aver rappresentato un punto di incontro per i nostri lettori sin dal 2001, è stato chiuso. Senza tornare ulteriormente sulle motivazioni di questa difficile scelta, che abbiamo già spiegato agli utenti del forum, ci teniamo però a lanciare un messaggio importante, e cioè che la finalità informativa che in questi anni ha trovato sbocco all'interno della community virtuale non verrà abbandonata, ma anzi troverà nuovo spazio e vigoria proprio nelle nostre news per il sito. A cominciare da oggi.

 - Buone notizie per PLUTO, nuovo capolavoro di Naoki Urasawa lungamente atteso, che siamo finalmente pronti a proporvi bimestralmente a partire da aprile. La nostra versione sarà strettamente fedele all'originale, presentando le pagine a colori come nell'edizione giapponese.

 - Per tutti coloro che erano in attesa del nuovo volume di TRINITY BLOOD, confermiamo per maggio l'uscita dell'undicesimo volume.

 - Continuano mensilmente e senza intoppi di sorta FULL METAL PANIC SIGMANEON GENESIS EVANGELION IKARI SHINJI IKUSEI KEIKAKU (due numeri da marzo).
(da maggio e per alcuni mesi) e

 - Da settembre 2009 proporremo un nuovo titolo legato a "Evangelion", vale a dire la storia in due volumi GAKUEN DATENROKU, della casa editrice Kadokawa.

 - Molti ci chiedevano del destino di SIDOOH, che continuerà senza intoppi ma a cadenza quadrimestrale, per tutto il 2009.

 - Per quanto concerne i nuovi titoli recentemente annunciati, confermiamo lo one-shot PXP per luglio, il manga in due volumi SPICY PINK per agosto, e i due volumi di AFRO SAMURAI rispettivamente ad aprile e a ottobre 2009.

 - SOUL EATER di Square Enix sarà presentato in 13 volumi da edicola a partire da maggio.

 - Procedono alternandosi nella loro corsa quindicinale su Manga Legend le due serie targate SAINT SEIYA.

 - Ad aprile torna IKIGAMI, con il volume numero 6 della serie.

 - Confermati per maggio e ottobre 2009 i volumi undicesimo e dodicesimo di SHIGURUI.

 - Niente paura per l'ottavo volume di REAL, previsto per agosto.

 - GUIN SAGA, di cui potete leggere alcune specifiche nell'omonima news in home page, verrà proposto bimestralmente su COLLANA JAPAN a partire da luglio.

 - HOST CLUB torna ad agosto.

 - A giugno e luglio usciranno i nuovi numeri di ALITA LAST ORDER.

 - A partire da giugno con pubblicazione bimestrale editeremo gli ultimi tre volumi della serie THE ERA OF AERIAL SEPULTURE.


Per oggi è tutto. Speriamo che questa carrellata di nuove informazioni possa colmare la delusione di alcuni per la chiusura del nostro forum ufficiale. Ci teniamo affinché il messaggio arrivi con forza e chiarezza: nei limiti del possibile, ci sforzeremo di rispondere sempre con grande entusiasmo alle domande dei nostri lettori.
Ecco perché vi invitiamo a continuare a seguirci come avete sempre fatto, e non ne rimarrete delusi!
Al prossimo aggiornamento, stay tuned!