Panini Comics: la nuova serie di Full Metal Alchemist su Youtube, uscite e ultimissime

di

Una notizia esclusiva è contenuta in una delle due newsletter di questa settimana recapitate dalla redazione della casa editrice modenese Panini Comics ai suoi iscritti che ne hanno fatto richiesta: l' evento on-line legato alla nuova serie Full Metal Alchemist - Brotherhood su Youtube dal 16 maggio! Verranno postati on-line nel canale appositamente creato, gli episodi inediti della seconda serie dell' alchemista d' acciaio sottotitolati in ben 11 lingue! Per saperne di più vi riferiamo i dettagli dalla newsletter. Poi le anteprime, le uscite settimanali e alcune ultimissime fresche fresche.

FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD

The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, è orgogliosa di annunciare il lancio Europeo di uno straordinario evento web per la seconda attesissima serie di FullMetal Alchemist: FullMetal Alchemist Brotherhood.
L'evento, che coinvolge non solo YouTube ma anche alcune delle maggiori televisioni Europee che già avevano trasmesso in TV la prima serie dell'anime, prevede che a partire dal giorno 16 Maggio si possano vedere in streaming ed in anteprima Europea, sottotitolati in 11 lingue differenti, gli episodi originali giapponesi in alta definizione della serie Brotherhood.

Nel corso della prima settimana saranno disponibili contemporaneamente sul canale web www.youtube.com/FMABrotherhood e sui siti delle TV partner i primi 7 episodi della serie. Nelle settimane successive e, a partire da mercoledì 27 Maggio, sarà on line un nuovo episodio alla settimana. Un' occasione imperdibile per gli appassionati del genere ed una grande sfida per Panini: per la prima volta in assoluto sarà infatti possibile vedere tramite web in tutta Europa, con la differita di soli 3 giorni rispetto alla programmazione televisiva giapponese, episodi ufficiali in alta qualità audio, video e sottotitolati.


LA CALDA ESTATE PLANET MANGA
(consigli per letture sotto l'ombrellone)

ROMANZO DEATH NOTE: ANOTHER NOTE
In fumetteria. 15x21, C., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 16,90

Allarme rosso per la città di Los Angeles, sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Unica traccia che si offre alle indagini è una serie di arcani indizi lasciati sulla scena del delitto, ciascuno dei quali costituisce un enigmatico percorso che condurrà al prossimo crimine. Su invito delle autorità locali, il misterioso super detective L fa la sua comparsa in scena. Nonostante le sue stravaganti abitudini (nessuno conosce il suo vero aspetto, che mantiene nascosto al pubblico) è considerato il miglior detective al mondo ed è stato più volte decorato per le sue imprese: nella sua carriera non esiste caso che non abbia saputo risolvere. Ma questa volta non può farcela da solo. Con l'aiuto dell'agente dell'FBI Naomi Misora, L comincia a curiosare nella Città degli Angeli e presto capisce che la presunta follia omicida non è altro che il gioco di uno psicopatico che intende coinvolgerlo in una battaglia tra cervelli. Ora toccherà a Misora condurre l'indagine destreggiandosi tra i cadaveri degli uccisi e le geniali menti dei due rivali...
Dal manga di successo di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata una nuova grande avventura nell'universo di Death Note.

GUIN SAGA N. 1
Collana Japan n. 102
In edicola. 13x18, B., 176 pp., b/n, Euro 4,30

KENTARO MIURA DEFINISCE GUIN SAGA COME L'OPERA CHE PIÙ LO HA ISPIRATO NEL CREARE BERSERK!
Un uomo si desta in una foresta. È sfinito, confuso, il suo corpo immenso e muscoloso segnato da numerose cicatrici. Il suo volto, per giunta, non è umano, ma è in tutto e per tutto quello di un leopardo. L'essere non ha alcun ricordo, a parte quello che crede sia il proprio nome: Guin. Qual è il suo passato? Chi, e perché, lo ha ridotto così? Nella stessa foresta vagano anche Rinda e Remus, i principi gemelli di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno ad opera delle armate di Mongaul, da cui stanno disperatamente fuggendo. La salvezza gli giunge proprio dall'uomo leopardo, che ora diverrà la loro unica speranza contro gli spietati nemici e le insidie di un mondo selvaggio. Questo è il prologo di Guin Saga, una storia che nasce nel 1979 sotto forma di un interminabile ciclo di romanzi. L'autrice Kaoru Kurimoto detiene difatti il record per la più lunga epopea fantasy mai scritta, che ancora oggi continua, forte in patria di un successo inarrestabile che le ha permesso di superare i cento volumi. La popolarità del titolo è tale che persino Kentaro Miura definisce Guin Saga come l'opera che più lo ha ispirato nel creare Berserk. A questa recente trasposizione in fumetto, che per ora consta di quattro volumi, è seguita una serie animata la cui prima puntata è stata trasmessa in Giappone nell'aprile di quest'anno.
 
PxP
Manga Love n. 103
In edicola. 11x17, B., 184 pp., b/n, Euro 4,30
UN NUOVO VOLUME COMPLETO DI WATARU YOSHIZUMI, L'AUTRICE DI MARMALADE BOY E SOLAMENTE TU!

Un nuovo volume completo di Wataru Yoshizumi, l'autrice di "Marmalade Boy" e "Solamente Tu"! Chi è il misterioso P che compie furti su commissione al liceo Seiou lasciando un inconfondibile biglietto da visita? Per quanto non sia certo una figura tollerabile dal consiglio studentesco, P è una sorta di inafferrabile ladro gentiluomo alla Lupin e, soprattutto, amatissimo da tutti i suoi clienti! Una commedia studentesca con un tocco di giallo e un bel po' di rosa!

Ricordiamo inoltre gli altri titoli hot in fumetteria a luglio:

NAUSICAÄ N. 2 (di 7)
19,5x29,3, B, 144 pp., color seppia, sovracoperta, poster a colori, Euro 9,90
UNA NUOVA EDIZIONE DEL CAPOLAVORO DI HAYAO MIYAZAKI, L'AUTORE DE IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL E PONYO!

PLUTO N. 2
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta Euro 7,50
DALL'AUTORE PLURIPREMIATO DI 20TH CENTURY BOYS!


Ancora poche righe per ricordarvi i tanti aggiornamenti del nostro paninicomics.it. Dal nuovo numero di MARVELS' CHRONICLE al preview online da SPIDER-MAN 511, dagli aggiornamenti su RAT-MAN 72 ai filmati dedicati a Leo Ortolani nella recente edizione del Napoli ComiCon... webye!


IL MUST DELLA SETTIMANA:

SOUL EATER 1
CAPOLAVORI MANGA 76
11x17, B., 208 pp., b/n, € 3.90

Siete pronti a entrare nel fantastico mondo di Soul Eater? Un mondo dove esistono delle incredibili armi magiche che hanno sembianze umane (e pure molto sexy a volte...) ma che all'occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie. Seguite insieme a noi le appassionanti avventure di Maka Albarn, Black Star e Death The Kid (e delle loro armi magiche!) sulle pagine dello shonen manga più atteso degli ultimi anni! Arriva finalmente anche in Italia Soul Eater, non perdetelo!

 
LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA
MARVEL MINISERIE 96: SECRET INVASION 4 (DI 8)
THOR 122 THOR & I NUOVI VENDICATORI - SECRET INVASION
SPIDER-MAN 509 SECRET INVASION
PUNISHER MAX 12 - 100% MARVEL MAX (VALLEY FORGE, VALLEY FORGE)
IRON MAN E I POTENTI VENDICATORI 14 SECRET INVASION
ULTIMATE SIX DELUXE I SEI
X-MEN 227
ULTIMATE X-MEN 51
ULTIMATES 40 ULTIMATES STAGIONE 3
MARVEL MONSTER EDITION 12 SECRET INVASION
1985 - 100% MARVEL


PLANET MANGA
MANGA LOVE 100: NANA 38
MANGA TOP 97 FULL METAL PANIC! SIGMA! 6
HUNTER X HUNTER 26
BLEACH 34
DEATH NOTE SECONDA RISTAMPA 3
ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD 9
ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD DELUXE 9
GANTZ 23
SOUL EATER 1: CAPOLAVORI MANGA 76
SOUL EATER 1 VARIANT LIMITED EDITION

PANINI COMICS
WORLD OF WARCRAFT ASHBRINGER - 100% CULT COMICS
RAT-MAN COLLECTION 72
HEATH LEDGER - LA STELLA OSCURA DI HOLLYWOOD


ULTIMISSIME

DB & Manga

Due sezioni hanno appena ricevuto un aggiornamento nelle rispettive voci "Download". Il brand Planet Manga vi propone l'ultima Newsletter mensile mentre su Panini Magazine potete scaricarvi il più recente numero di Daily Bugle...

RAT-MAN 72

Finalmente è disponibile alla vendita l'atteso RAT-MAN COLLECTION N. 72. Online potete sbirciare l'attesa copertina dell'albo, nonché il teaser della storia contenuta in quest'ultima fatica di Leo Ortolani...

Inoltre, non perdete la videoconferenza a puntate di Leo Ortolani al Napoli ComiCon. La seconda puntata è già disponibile!