Panini Comics: la testata Manga Legend diventa quindicinale

di

Un comunicato sul sito della casa editrice modenese Panini Comics annuncia che da gennaio la testata Manga Legend (che ospita tra l' altro I cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas: il Mito di Ade in versione sottiletta e cioè pubblicando metà del volume originale giapponese a numero) diventerà di periodicità quindicinale (cioè uscirà ogni 15 giorni). Fino a dicembre tuttavia, potremmo leggere le avventure dei Gold Saint con cadenza mensile, per poi  vedere adottare la novità da gennaio 2009.

Hai mai sentito il cosmo dentro di te?

Chiamata alle armi per chiunque abbia sentito almeno una volta bruciare il cosmo dentro di sé: il mondo de I Cavalieri dello Zodiaco è in subbuglio, mai come prima d'ora.
Indossate gli schinieri, elmi sulla testa e lancia in resta. Bene, siamo pronti a cominciare con una carrellata di gustosissime novità, italiane e non.
Iniziamo proprio dal Giappone, dove sembra sia finalmente in lavorazione l'attesissimo seguito del manga storico, conclusosi con Seiya trafitto al cuore dalla spada di Hades nell'ultimo capitolo della serie.
In rete girano già da giorni infatti immagini rappresentanti Masami Kurumada e il suo studio intenti a lavorare sui nuovi capitoli di Saint Seiya Next Dimension che, originariamente considerato una serie parallela a THE LOST CANVAS ma focalizzata sul punto di vista di Doko e Shion, sembra invece aver assunto i connotati di un vero e proprio sequel al manga classico.
Nei nuovi capitoli in lavorazione da giugno di quest'anno, si può intravedere infatti Shun di Andromeda, sullo sfondo del Santuario di Atene, che ricorda appunto la battaglia contro Hades e la presunta morte di Seiya.
Che Kurumada abbia finalmente deciso di dedicare una storia a quella tanto decantata e attesa Saga del Cielo, prima suggellata dal film di animazione Tenkai Hen Joso del regista Shigeyasu Yamauchi, che doveva costituirne un prologo ideale, poi sconfessata, poi ancora ripresa?
Vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti per ulteriori notizie a tale proposito, mentre intendiamo ora focalizzarci su una bella novità per tutti i fan delle serie italiane de I Cavalieri dello Zodiaco.
A partire da gennaio infatti la collana MANGA LEGEND diverrà quindicinale, con cadenza fissa garantita almeno fino al mese di agosto.
Tutto questo a partire da gennaio 2009, mentre SAINT SEIYA THE LOST CANVAS andrà avanti a cadenza mensile fino a dicembre di quest'anno.
Preparatevi a bruciare il vostro cosmo, a partire dal nuovo anno ne avrete bisogno!