Panini Comics, le novità autunnali di Planet Manga

di

Il Ferragosto è appena passato ma le principali case editrici italiane dedite alla pubblicazione di fumetti stanno anticipando i lettori con alcuni dettagli delle loro prossime uscite autunnali. La stessa cosa l'ha fatta la casa editrice modenese Panini Comics che, tramite il sito ufficiale, ha riportato alcuni dettagli sui nuovi titoli della testata Planet Manga che potremo leggere dal mese di settembre. Sono molte le novità Planet Manga che abbiamo in serbo per voi alla fine dell'estate, scopriamole insieme!

6 ottobre
JAPAN
Un altro romanzo a fumetti degli autori de IL RE LUPO: Buronson & Kentaro Miura. Come nella miniserie dedicata a Gengis Khan, anche qui entra in gioco il viaggio nel tempo, che in questo caso trasporta il lettore in un angosciante futuro del dopobomba. Un manga cult a metà tra Interceptor e 1990: I guerrieri del Bronx torna disponibile in edizione italiana dopo dieci anni di assenza! Extra: una sezione di illustrazioni inedite a colori e in bianco e nero.
13x18, B., 224 pp., b/n e col.,con sovraccoperta | Euro 5,90

3 novembre (anticipo di Lucca)

I CANI DEGLI DEI
TANIGUCHI COLLECTION N.9

Non potremo mai dimenticare l'incredibile viaggio di Blanca, la sua volontà indomita, la sua voglia di libertà.
Fra i tanti personaggi creati da Jiro Taniguchi, questo cane bianco è il più amato. Il sensei vi ha proiettato l'amore per una terra selvaggia e incontaminata. Prima di lanciarsi nella sua epica fuga, Blanca aveva vissuto con un branco di lupi, accoppiandosi con una femmina... Taniguchi riparte da qui per regalare ai lettori un inedito di disarmante bellezza.
14x21, B., 544 pp., b/n Euro 19,90

HIME-CHAN NO RIBBON N.1
UN FIOCCO PER SOGNARE, UN FIOCCO PER CAMBIARE

Siete nell'età in cui cominciate a nutrire dubbi su voi stessi e in cui sognate di essere persone diverse. All'improvviso incontrate qualcuno che vi dona poteri magici in grado di realizzare il vostro desiderio... Himeko è una ragazza spensierata che vorrebbe tanto essere femminile e dolce come sua sorella per piacere al ragazzo di cui è innamorata. Lungo il suo cammino incontrerà Erika, abitante di un mondo magico che le conferirà il potere di potersi trasformare in chiunque desideri...
10,5x15, B., 296 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90


10 novembre

SPICE AND WOLF

Ecco l'adattamento a fumetti di SPICE AND WOLF, una delle più famose serie di light novel della storia del Giappone. La storia ci farà seguire i viaggi di Kraft Lawrence, giovane mercante che lavora per guadagnare la cifra necessaria per aprire un negozio. La sua vita cambia quando una sera trova nel suo carro una ragazza... nuda. Ma Holo non è una ragazza qualsiasi, come dimostrano le orecchie e la coda da lupo che sfoggia!
13x18, B., 184 pp., b/n Euro 5,90

DOLL SONG
Dal giorno in cui madamigella Woohee è stata rapita, il paese è piombato nel caos. E mentre lei ascoltava un uomo dai capelli bianchi come la neve farle una promessa importante, i soccorsi sono arrivati per riportarla a casa. Ora il padre di Woohee la lascia uscire di casa sono nel novilunio... Un manhwa (fumetto coreano) dalle atmosfere sospese e oniriche narrato attraverso tavole ricche di particolari.
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90