Panini Comics, le novità in libreria di ottobre 2012

di

La casa editrice modenese Panini Comics ha informato tutti i suoi lettori delle novità che gli appassionati di fumetti potranno trovare in libreria nel mese di ottobre 2012. Tante, e davvero per tutti i gusti, le uscite da fumetteria e libreria targate Panini Comics per il mese di ottobre. Volumi realizzati da grandi autori e storie che incontreranno senza dubbio i gusti tanto degli appassionati più esigenti quanto dei lettori occasionali. Per chi ama i comics americani, segnaliamo l'appuntamento col secondo volume di MORNING GLORIES, contenente il secondo ciclo narrativo della serie firmata da Nick Spencer (Iron Man 2.0, Ultimate Comics: X-Men) & Joe Eisma e incentrata sulle vicende di un gruppo di studenti in una scuola che nasconde ben più di un segreto.

Chi predilige atmosfere più legate alla fantasy non potrà lasciarsi sfuggire ELRIC - L'EQUILIBRIO PERDUTO 1 (di 3), contenente la prima parte delle nuove avventure di Elric di Melniboné, il celebre personaggio creato dallo scrittore Michael Moorcock. Bonus speciale: la prefazione Neil Gaiman! Sono invece i nomi di Warren Ellis (Transmetropolitan, Astonishing X-Men, NEXTWAVE, DOWN, GRAVEL, DOKTOR SLEEPLESS), Juan José Ryp e Gianluca Pagliarani a fare bella mostra sulla copertina di WOLFSKIN, un'avventura sospesa tra fantasia storica e cruda violenza e ambientata in una Terra in cui ancora i continenti erano uniti.
Atmosfere da fantapolitica invece per PIGS 1 - CIAO, MONDO CRUDELE, un'avvincente e inquietante storia di spionaggio e terrorismo creata dall'ex editor Marvel Nate Cosby, Ben McCool e l'esordiente Breno Tamura. Con WORLD OF WARCRAFT - PEARL OF PANDARIA, una splendida graphic novel in formato "landscape" e con cofanetto, ci si sposta nell'universo dell'omonimo gioco. E, sempre a proposito di videogames, è prevista per ottobre anche l'uscita di ASSASSIN'S CREED - L'INIZIO, contenente nuovi importanti dettagli sul passato di Desmond Miles e dei suoi antenati, a opera dei francesi Corbeyran & Defali.
Il che ci porta a concludere con un tris di proposte d'Oltralpe: XII 21 - L'ESCA, il nuovo volume della celeberrima serie cult tra spionaggio e ambientazioni thriller/poliziesche, a cui si affianca XIII 5 - STEVE ROWLAND, serial parallelo che approfondisce personaggi e trame della linea narrativa principale, e per finire KONUNGAR 2 - I GUERRIERI DEL NULLA, secondo volume della serie fantasy di Sylvain Runberg.

Davvero tanta, quindi, la carne al fuoco, e adatta a di tutti i tipi di palati. E non è tutto, manca all'appello ancora qualcosa, un'importante riproposta made in Italy. Ma di quella parleremo più diffusamente tra qualche giorno.