Panini Comics, le novità Planet Manga annunciate al Lucca Comics and Games 2011

di

Iniziano ad arrivare le prime novità annunciate dalle case editrici più importanti del panorama italiano al Lucca Comics and Games 2011, il più importante evento italiano sull'intrattenimento iniziato il 28 ottobre e in chiusura nella giornata festiva di Ognissanti. La prima a sbottonarsi è stata la Panini Comics, che tramite il sito ufficiale, ha riportato le novità del 2012 annunciate in fiera per la testata Planet Manga. Dopo il salto gli annunci!

In diretta dal Lucca Comics and Games 2011, vi riportiamo i punti salienti dell'attesissima Conferenza sulla divisione Planet Manga! Il Direttore Editoriale Marco Lupoi, il Publishing Manager Italia Sara Mattioli e la Coordinatrice Editoriale Planet Manga Alessandra Marchioni, ed Elena Zanzi insieme agli editor Planet Manga, presentano le principali novità manga del prossimo anno: un 2012 che si preannuncia clamoroso, scopriamo insieme i nuovi titoli del palinsesto Planet!

GENNAIO
Sora no otoshimono - Angeloid
MENSILE di Suu Minazuki
Edito sul magazine Shonen Ace di Kadokawa Shoten, il manga consta di 12 volumi in corso di pubblicazione. La vita di Tomoki scorrerebbe tranquilla, se non fosse per un sogno ricorrente che ogni notte si ripropone: una ragazza, a cui sente di volere bene, dapprima lo tiene per mano, poi lo abbandona volando in cielo e lasciandolo in lacrime. Nessuno presterebbe un particolare significato a questa visione, ma una notte qualcosa cade dal cielo a pochi passi dal giovane... una ragazza con le ali!

Namida Usagi - Quando l'amore ti siede accanto
BIMESTRALE di Ai Minase
Shojo manga di dieci volumi ancora in corso, ci racconta la storia della giovane liceale Momoka, che un giorno per caso dovrà affrontare una delle "maledizioni" della scuola: condividere il banco con il tetro e silenzioso Narumi, del quale si dice che chi avrà la ventura di sedergli accanto, non troverà mai l'amore! Sarà proprio vero? Chissà che invece per Momoka non sia arrivato il momento giusto...

FEBBRAIO
Angel Heart Nuova Serie
CADENZA IRREGOLARE di Tsukasa Hojo
Continua l'epopea di Ryo Saeba e Shan In! Dopo la chiusura del magazine Weekly Comic Bunch, questa splendida serie si rinnova con una second season serializzata su Monthly Comic Zenon! Cosa possiamo dirvi che non sappiate già? Azione, humour, sentimenti... tutto questo è City Hunter!

Kaitai Shinsho Ø
BIMESTRALE di Chiyo Kenmotsu
Il Kaitai Shinsho era un famoso testo medico del periodo Edo. L'autore di questa serie pubblicata su Shonen Sunday di Shogakukan dal 2010 sceglie infatti come protagonisti due giovani "medici", Soutaro e Momo, con il compito di liberare il mondo dalle Byoma: armi magiche create secoli fa da potenti stregoni, affinché appestino l'umanità con inguaribili infezioni e maledizioni, celate sotto la forma di normali malattie. Tali armi, però, potrebbero rivelarsi più potenti e numerose del previsto.

Taniguchi collection 10 - Garouden
VOLUME UNICO di Baku Yumemakura e Jiro Taniguchi
Ispirato alla lunga saga di romanzi dell'apprezzato scrittore Baku Yumemakura, questo imperdibile volume racconta la vicenda del lottatore Bunshichi Tanba e dei suoi cinque anni di allenamento per riuscire a "vendicarsi" dell'unica persona che sia mai riuscita a sconfiggerlo...

MARZO
Sket Dance
MENSILE di Kenta Shinohara
Direttamente da Weekly Shonen Jump arriva questo divertente manga basato sulle vicende dello "Sket Dan" ("dan" in giapponese significa "gruppo"), tre liceali che svolgono la funzione di detective scolastici: i casi che si presentano alla loro attenzione saranno i più disparati, tutto ciò che danneggia il regolare svolgimento delle attività scolastiche, ma che non può essere risolto dagli insegnanti e dalle pubbliche autorità!

Shingeki no kyojin - l'Attacco dei Giganti
BIMESTRALE di Hajime Isayama
Secoli fa, i giganti arrivarono molto vicini al totale sterminio dell'umanità. Pochi furono i sopravvissuti, asserragliatisi all'interno di mura così ciclopiche che neanche il più alto dei giganti poteva scavalcarle. Per più di cento anni dei giganti non si ebbe più notizia, ma ora che sono tornati, per Elen è tempo di comprendere la paura che si prova quando non si è più la specie dominante del pianeta.

APRILE
Puella Magi Madoka Magica
BIMESTRALE di Magica Quartet e Hanokage
Arriva finalmente in Italia il manga ispirato alla celebre serie tv prodotta da Shaft e Aniplex! Al mondo esistono creature capaci di esaudire qualunque desiderio di una ragazza prescelta, con un'unica condizione: che quella ragazza dedichi poi la sua vita a diventare una "Puella Magica", una maga capace di ergersi in difesa degli esseri umani contro la violenza delle terribili Streghe.
Oltre alla serie regolare pubblicheremo anche i due spin-off alla serie "Oriko Magica" e "Kazumi Magica", proponendo quindi in un'unica cadenza bimestrale tutti i volumi facenti parte dell'universo di Madoka Magica, cominciando quindi da Madoka Magica 1-2, poi Oriko Magica 1, Kazumi Magica 1, e così via a seguire.

Shoki no Urasawa - Naoki Urasawa early works
VOLUME UNICO di Naoki Urasawa
Dopo il clamoroso successo di 20TH CENTURY BOYS e MONSTER, a grande richiesta da parte dei nostri lettori, arriva una strardinaria raccolta con i racconti brevi dei primi anni di Naoki Urasawa come mangaka di successo!

Pandora Hearts
MENSILE di Jun Mochizuki
Serializzato sul magazine GFantasy di Square Enix, siamo orgogliosi di annunciare la prossima pubblicazione di questo splendido mistery-shonen capace di incantare innumerevoli lettori in tutto il mondo! Preparatevi a vivere incredibili emozioni insieme al giovane Oz, rampollo di una nobile famiglia con un pessimo rapporto con il padre, che il giorno del suo quindicesimo compleanno viene letteralmente sradicato dal mondo che lo ha visto crescere per fronteggiare l'Abisso... Un mondo di tenebre, caos e mostruosità, ma dal quale Oz dovrà trarre la forza per comprendere forse per la prima volta cosa significhi l'amicizia, l'amore, la famiglia... E per svelare tutta una serie di fittissimi e intricati misteri che sembrano aver scombussolato il mondo reale!

MAGGIO
Blood Lad
BIMESTRALE di Yuuki Kodama
Serializzato su Young Ace di Kadokawa Shoten dal 2009, questo manga "vampiresco" ci racconta la storia di Staz, un giovane vampiro a capo di una delle sezioni del mondo infernale. Staz ha molta curiosità nei confronti del mondo umano, e in particolare della cultura giapponese... E' così che quando la bella Yanagi Fusumi incappa accidentalmente in una delle città dei demoni, Staz decide di non lasciarsi scappare l'occasione di conoscerla! Ma qualcosa andrà storto...

Sengoku Basara 3 - Roar of Dragon
MENSILE di Asaki Ooga
Basato sul terzo capitolo della celebre serie videoludica ispirata all'Epoca delle Guerre in Giappone: due dei più potenti signori feudali, Date Masamune e Sanada Yukimura, si confrontano in battaglia con l'ambizioso piano di conquistare il dominio sull'arcipelago! Ma un desiderio ancora maggiore anima il lodo odio: sconfiggere l'avversario in un duello faccia a faccia!

Highschool of the Dead Color Edition
BIMESTRALE di Daisuke Sato e Shouji Sato
Edizione Deluxe per il bestseller manga che ha dato un volto nuovo al filone narrativo dei "morti viventi"! Una nuova edizione completamente a colori, per assaporare in una veste del tutto nuova le atmosfere e i brividi sapientemente creati dagli autori Daisuke e Shouji Sato!

GIUGNO
Another Monster
ROMANZO VOLUME UNICO di Werner Weber, Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
Attesissimo! In questo romanzo ambientato dopo la conclusione di MONSTER, il giornalista tedesco Werner Weber torna sulla macabra vicenda che ha affascinato i lettori di tutto il mondo, assistito dal curatore dell'edizione giapponese Takashi Nagasaki... Il tutto orchestrato dalle sapienti mani e dalla fervida inventiva del deus ex machina di tutto, Naoki Urasawa!

NOVEMBRE
Cat's Eye (in edizione kanzenban)
MENSILE di Tsukasa Hojo
A più di dieci anni di distanza dall'ultima edizione italiana, arriva in Italia la "perfect edition" di CAT'S EYE, il capolavoro di Tsukasa Hojo dedicato alle tre bellissime ladre Hitomi, Rui e Ai Kisugi! Finalmente l'edizione che ogni collezionista stava aspettando!

Cat's Ai
MENSILE di Tsukasa Hojo, Sakura Nagameguro, Shin Asai
Si tratta del remake alla storica serie di Hojo, serializzato sulla rivista Comic Gekkan Zenon a 25 anni di distanza dall'ultima pubblicazione giapponese! Il titolo vuole giocare con l'assonanza fra il termine inglese "eye" e quello giapponese "ai" (amore), come rimarcato dalle cover originali dove è presente sia l'ideogramma di AI che il katakana per EYE.

Per oggi, cari amici lettori, è tutto. Speriamo che gli annunci che abbiamo reso noti in data odierna possano esservi graditi, così come le tante sorprese previste per questo nuovo anno ancora celate alla vostra curiosità! Possiamo solo anticiparvi che si tratta di tanto, tanto bel materiale. Restate con noi, e buon Lucca Comics!

Panini Comics, le novità Planet Manga annunciate al Lucca Comics and Games 2011