Panini Comics, le novità Planet Manga di aprile 2014

di

La primavera Planet Manga si colora di tinte forti con una vasta scelta di titoli seinen. Cominciamo con uno dei maestri assoluti della nona arte made in Japan, Jiro Taniguchi, che rinnova il proficuo sodalizio con Natsuo Sekikawa (Tokyo Killers) regalandoci un’altra indimenticabile serie della Taniguchi Collection, che vi terrà compagnia a partire da aprile. Immergetevi senza riserve in TROUBLE IS MY BUSINESS, un’avvincente detective story dalle molte sfumature, arricchita dal ritratto di un protagonista unico, tanto brillante nel suo ruolo di investigatore quanto impacciato nella sua vita personale. Semplicemente imperdibile per tutti i fan del buon fumetto d’autore!

Dalla concretezza dei casi del detective Jotaro Fukamachi passiamo all'etereo fascino dell'oceano, raccontato con grande abilità da Daisuke Igarashi nel suo pluripremiato CHILDREN OF THE SEA. Una suggestiva miniserie in cinque volumi che vi mostrerà il volto nascosto del mare, quello impenetrabile delle sue profondità, attraverso l'avventura della giovane Ruka, coinvolta in un grande mistero. Il primo numero sarà disponibile ad aprile in tutte le migliori fumetterie.

E non è tutto. Ad aprile Planet Manga è pronta a soddisfare le aspettative dei lettori più esigenti, presentando i tre numeri de LO SQUALIFICATO, adattamento a fumetti dell'indiscusso capolavoro di Osamu Dazai. A rendere giustizia a questo romanzo, autentico caposaldo della letteratura nipponica del XX secolo, il genio versatile di Usamaru Furuya che fa rivivere nei suoi curatissimi disegni tutto il dramma di Yozo che, dietro un'apparenza di perfezione e normalità, si trova intrappolato in un soffocante mondo di finzione.

Decisamente più leggeri, invece, i toni dell'opera di Itsunari Fujii, astro nascente del fumetto giapponese, che con la freschezza di DRAGON JAM, debutta in Italia dopo il grande successo in patria. Lasciatevi contagiare dall'energia esplosiva di Tatsuya, scapestrato sedicenne dal futuro incerto, alla scoperta del sorprendente mondo dello street basket. Rimarrete sbalorditi dalle mirabolanti partite giocate sull'asfalto e dagli schemi di gioco guidati dall'improvvisazione! Il primo numero del manga sportivo del momento vi aspetta dal 17 aprile, con in regalo le card dell'NBA!

Concludiamo questo nostro appuntamento con una sbirciatina alle novità di maggio. Preparatevi a incontrare la coppia di gangster più bizzarra che abbiate mai visto: gli specialisti dell'illecito Nicolas e Worick vi trascineranno in un mondo fatto di violenza, sesso e criminalità, il mondo estremo di GANGSTA! Il primo numero della travolgente serie di Kosuke sarà disponibile dal 2 maggio.

Alla prossima, con la presentazione dei titoli shonen che vi accompagneranno a partire da aprile.