Panini Comics, le novità Planet Manga di luglio 2012

di

Dopo qualche mese di assenza ritorniamo a parlare delle future novità mensili riguardanti la testata della casa editrice modenese Panini Comics, ovvero la Planet Manga. Direttamente dalla rivista Anteprima, ecco la notizia dell'arrivo a luglio dei manga Planetes Edizione Deluxe, Gosick, Resident Evil - Marhawa Desire, Solar Car Projetc Team, Blue Blood Gear, A Lollipop or a Bullet, Nanaco Robin e Tokyo Esp. Tutti i dettagli dopo il salto.

PLANETES EDIZIONE DELUXE 1 (DI 3)
SOLO PER FUMETTERIE
12 luglio, 14,5x20, B., 360 pp., b/n e col., con sovraccoperta - Euro 12,90
Planetes, uno dei manga fantascientifici più famosi e apprezzati, torna in tre volumi di grande formato (quello visto nella recente riedizione di Blame!), su carta pregiata e con tutte le pagine a colori presenti nell'edizione originale.
Seguite le avventure di Hachimaki e della squadra che si occupa di raccogliere i detriti in orbita attorno alla Terra! L'epopea dell'uomo nello spazio, la voglia di rivincita, la sete di avventure, la cecità dei governi e la follia dei terroristi sono solo alcune delle tematiche di questa serie.

GOSICK 1
SOLO PER FUMETTERIE
12 luglio, 13x18, B., 168 pp., b/n e col. con sovraccoperta - Euro 6,50
Dopo il successo all'estero, arriva anche in Italia il manga gothic-mystery ambientato nell'Europa del '900 e che vede come protagonista una singolare coppia di investigatori: Victorica e Kujo. Lei è una brillante ma scontrosa ragazza che passa le giornate in biblioteca a leggere e a fumare la pipa. Lui è un docile studente giapponese che si troverà coinvolto in un misterioso caso di omicidio. Per dimostrare la propria innocenza, il giovane dovrà chiedere aiuto a Victorica...

RESIDENT EVIL - MARHAWA DESIRE 1
AKUMA 1
28 giugno, 13x18, B., 184 pp., b/n - Euro 4,50
La tranquillità dell'istituto Marhawa, prestigiosa accademia asiatica gestita dalle suore, viene sconvolta quando l'alunna di una classe diventa uno zombi e uccide alcuni compagni! È un caso isolato o l'inizio di un'epidemia scatenata dal contagio con un nuovo tipo di virus? Un professore universitario e un suo giovane allievo sono chiamati a far luce sulla questione. Intanto, Chris Redfield è a capo di una squadra di agenti della BSAA impegnata in una missione che potrebbe essere collegata al contagio degli studenti... In attesa dell'uscita del videogioco Resident Evil 6 (a ottobre), i fan della famosa saga creata da Capcom non possono perdere questo spettacolare manga!

SOLAR CAR PROJECT TEAM 1 (DI 2)
MANGA GRAPHIC NOVEL 88
19 luglio, 13x18, B., 200 pp., b/n - Euro 4,50
Un'originale e appassionante serie in due volumi scritti da Yasuo "Moonlight Mile" Otagaki e disegnati magistralmente dal grande Yusuke "Eyeshield 21" Murata! Un viaggio nel mondo delle auto a energia solare e dei sogni di quattro studenti universitari che decidono di realizzarne una per partecipare a una gara. Per questo chiedono aiuto a Shota Kaneda, un ragazzo che ha avuto un'infanzia difficile.
Un manga sui sogni e l'amicizia, sulla vita e la sofferenza. Un'opera unica da non perdere!

BLUE BLOOD GEAR - SEIKETSU NO HAGURUMA 1
COLLANA JAPAN 122
26 luglio, 11,5x17,5, B., 184 pp., b/n e col. - Euro 4,50
In un mondo immaginario in cui dominano odio e razzismo, due razze umane, una con il sangue rosso, l'altra con il sangue blu, sono in guerra da moltissimi anni. Ora sembra i sangue blu stiano avendo il sopravvento grazie alle macchine-robot Haguruma. Il ragazzo che le ha inventate, resosi conto dell'assurdità della guerra, decide di porvi fine... Arriva in Italia Blue Blood Gear, un nuovo fantasy d'azione e avventura che saprà mostrarvi tutte le facce, buone e cattive, della natura umana.

A LOLLIPOP OR A BULLET 1 (DI 2)
SOLO PER FUMETTERIE
19 luglio, 13x18, B., 248 pp., b/n e col., con sovraccoperta e spugnatura blu ai lati - Euro 7,50.
Nagisa è solo alle medie, ma ha già perso sogni e speranze. È disillusa. La vita, con lei, non è stata generosa. Un giorno di settembre nella sua classe arriva una nuova studentessa, bella, stramba e ricca. Diventa subito l'attrazione principale dell'istituto. Nagisa la ignora, infastidita. Ma le due ragazze sono destinate a vivere un'avventura intensa e drammatica... Le autrici di questa miniserie in due volumi tratta da un romanzo ci raccontano che la vita è caos, che forse è inutile fare progetti, convincersi di un'idea. Il pericolo è sempre dietro l'angolo e può cambiare tutto.

NANACO ROBIN 1 (DI 3)
SOLO PER FUMETTERIE
12 luglio, 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n con sovraccoperta - Euro 6,50
Quanti guai può causare un gesto impulsivo? Un gesto tipo... irrompere in una chiesa durante un matrimonio e rapire lo sposo?! Con questo singolarissimo inizio prende il via la nuova commedia di Aya Nakahara, autrice già nota per la sua particolare abilità nel creare storie divertenti e con spunti originali. Nanaco Robin, manga in tre volumi, trasmette la stessa allegria e leggerezza dei precedenti manga di Aya Nakahara, mostrandoci le avventure di una ragazza che, pur di aiutare le persone a lei vicine a trovare la felicità, è pronta a compiere i gesti più folli!

TOKYO ESP 1
MANGA UNIVERSE 109
19 luglio, 13x18, B., 200 pp., b/n - Euro 1,99
Un giorno, guardando il cielo, Rinka Urushiba vede uno strano pinguino volante! Squattrinata e disperata, lo insegue pensando di catturarlo per rivenderlo e farci qualche soldo. Finisce così dentro un branco di pesci luminosi, anch'essi volanti, che le donano un potere paranormale: ora può attraversare gli oggetti! Sebbene lei cerchi di far finta di nulla, la sua vita viene stravolta, finirà per cacciarsi in situazioni molto pericolose! Dopo Ga-Rei, Hajime Segawa torna con un manga che ancora una volta saprà divertire ed emozionare i suoi fan.