Panini Comics, le novità Planet Manga di marzo 2012

di

E' oramai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati italiani di manga. Stiamo parlando dell'elenco di novità riguardanti la testata Planet Manga edita dalla casa editrice modenese Panini Comics, che stavolta ci fornisce suggerimenti per le nostre letture alle porte della primavera. Ecco infatti, dopo il salto, tutte le novità dal Sol Levante che saranno disponibili sotto il marchio della società sugli scaffali delle migliori fumetterie italiane dal mese di marzo.

Come ogni 10 del mese, sono disponibili nella nostra sezione DOWNLOAD i file pdf scaricabili di Anteprima. Particolarmente gustosa quella Planet Manga, dalla quale emergono alcune interessanti novità. Vediamole insieme!

1 marzo
CODE GEASS 16
RENYA OF DARKNESS N.1
Per accontentare le moltissime richieste dei fan della saga di Code Geass, arriva l'edizione italiana del nuovissimo manga Renya of Darkness. Un nuovo inizio, una nuova ambientazione e un nuovo protagonista: Renya è un ragazzo come tanti altri che vive in un pacifico villaggio che, improvvisamente, viene attaccato da un'armata di guerrieri. Inizia una carneficina che Renya non può fermare...
fino a quando di fronte a lui compare una misteriosa donna di nome C.C. che promette di donargli il "potere"... A scrivere la storia c'è il grande Goro Taniguchi mentre i disegni sono di Tomomasa "Nightmare of Nunnally" Takuma!
13x18, B., 184 pp., b/n

8 marzo
L'ATTACCO DEI GIGANTI N.1
GENERATION MANGA 1
L'evento manga del 2012, lo shonen d'azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come "miglior manga per ragazzi". Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l'umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l'umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L'intero genere umano... tranne pochi... fu divorato dai giganti.
Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D'ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l'umanità è il momento... di attaccare!
Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!
11,5x17,5, B., 200 pp., b/n

22 marzo
SKET DANCE N.1
Direttamente da Shonen Jump, la rivista su cui sono pubblicati Naruto, Bakuman. e Bleach, l'esilarante manga di Kenta Shinohara! Il bullo della scuola vi tormenta?
Non avete nessuno a cui affidare la vostra piccola scimmia domestica? Niente paura, perché c'è un gruppo di tre ragazzi in grado di risolvere qualsiasi problema: i membri dello Sket-dan! L'obiettivo, soccorrere ogni studente che si rivolge al loro club in cerca di aiuto, senza dimenticare di mettersi in posa plastica durante le scene clou! Un'opera tutta da scoprire, condita qua e là da prese in giro dei cliché dei manga e di grandi successi del fumetto giapponese. Preparatevi a ridere di gusto! 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n Euro 3,90/5,50 edizione limitata con shitagiki

Proseguono poi le ristampe di alcuni titoli richiestissimi!
HOST CLUB 4
REAL 5
VAGABOND DELUXE 2, 3, 4
HOMUNCULUS 8
DOROHEDORO 2, 3, 4
DEATH NOTE 11
NORITAKA 2

Un mese da non perdere