Panini Comics, le principali novità Planet Manga di agosto e settembre 2011

di

Mesi importanti quelli di agosto e settembre per le uscite della testata Planet Manga della casa editrice modenese Panini Comics, dedicata alla pubblicazione di fumetti orientali. In questo periodo si concluderanno infatti alcune serie come Full Metal Alchemist, la ristampa di Battle Royale, Inferno e Paradiso, che verranno sostituite da alcune novità, vediamo quali!

Con la news di oggi vi presentiamo le principali novità manga dalla checklist di Agosto!
Volumi unici, nuove serie al debutto, e gran finali per serie storiche, in un mese straordinario da passare sotto l'ombrellone.

28 luglio
LIMIT N.1

La corriera su cui viaggia una classe in gita scolastica precipita in un dirupo. Le poche ragazze sopravvissute si ritrovano completamente isolate, costrette a sperare che i soccorsi giungano il prima possibile. I conflitti e le tensioni, già presenti prima dell'incidente, cominceranno a crescere, fino a esplodere! Se nella vita di tutti i giorni possiamo riuscire a indossare una maschera in presenza degli altri e anche con noi stessi, in una situazione estrema emerge quello che siamo veramente. E cinque ragazze stanno per rivelare il loro vero volto... Il manga survival più emozionante dell'anno vi terrà con il fiato in sospeso dalla prima all'ultima tavola!
11,5x17,5, B., con sovraccoperta 192 pp., b/n | Euro 5,90

11 agosto
TANIGUCHI COLLECTION N.8
TOKYO KILLERS

Esistono storie senza compromessi, da raccontare davanti a un bicchiere di whisky mentre in sottofondo un blues dà voce alla malinconia di vite spezzate. Esistono storie senza redenzione che narrano esistenze sprofondate nella disperazione. È la tradizione più pura del fumetto noir, dell'hard boiled americano. Eppure una delle migliori prove di questo filone fumettistico arriva da Jiro Taniguchi e Natsuo Sekikawa in un'antologia di racconti brevi del 1986 con quaranta pagine a colori. Per la regia impeccabile dello storytelling, per la perfezione dei testi, per la suggestione delle inquadrature, Tokyo Killers è una pietra miliare dell'arte sequenziale.
14,5x21, B., 208 pp., b/n Euro 16,90

25 agosto
INFERNO E PARADISO N.45 (FINALE)
MANGA UNIVERSE N.104

L'incredibile scontro tra Masataka Takayanagi, un semplice uomo, e Soichiro Nagi, che ha in sé il potere di un dio, pone fine a una terribile catena di eventi iniziata duemila anni prima. E mentre sul campo di battaglia cadono le prime gocce di sangue, le sorelle Natsume usano i loro poteri per supportare Masataka.
13x18, B., 104 pp., b/n | Euro 2,20

BATTLE ROYALE N.15 (FINALE)
CAPOLAVORI MANGA N.103

L'assurdo gioco Program, ideato dal governo, avrà un vincitore? Kiriyama, la macchina da guerra, ucciderà Shuya, Noriko e Kawada, oppure saranno questi ultimi a spuntarla? In un volume pieno di colpi di scena e rivelazioni, la drammatica e violenta storia di una classe delle medie giungerà alla conclusione. Sono già morti trentotto ragazzi...
13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 4,90

1 settembre
FULLMETAL ALCHEMIST N.27 (FINALE)

Lo scontro finale con il padre degli homunculus e il destino dei fratelli Elric. Riusciranno Ed e Al a sopravvivere alla battaglia e a tornare a possedere dei corpi normali? E che cosa ne sarà di Mustang, Scar e di tutti gli altri personaggi che abbiamo conosciuto? Un emozionante volume conclusivo
per uno dei più belli e apprezzati manga di sempre. Garantisce come al solito Hiromu Arakawa.
11,5x17,5, B., 224 pp., b/n | Euro 3,90

HONEY BLOOD N.3 (FINALE)
MILLE EMOZIONI N.104

Hinata e Junya, l'umana e il vampiro. Honey Blood ha raccontato la loro intensa storia d'amore... ma siete curiosi di conoscere il manga in cui apparvero per la prima volta i due protagonisti? Questo volume intitolato in originale. Tale, oltre a raccogliere i tre capitoli a cui Miko Mitsuki si ispirò per la realizzazione di Honey Blood, contiene anche due dolcissime storie brevi ricche di emozioni.
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n Euro 4,30

8 settembre
07-GHOST N.1
MANGA SUN N.87

Arriva in Italia 07-Ghost, il celebre fantasy di Yuki Amemiya e Yukino Ichihara. Combattimenti magici, mirabolanti scene d'azione, ma anche sentimenti e forti emozioni... Un titolo già noto grazie alla popolare serie animata. Protagonista della vicenda, un ragazzo che non conserva alcun ricordo dell'infanzia e quindi non sa che la sua famiglia e l'intera popolazione del suo regno
natale furono sterminate in una guerra sanguinosa. Teito è l'unico sopravvissuto di quella strage. Fu tenuto in vita dai nemici per una ragione... Presto, i ricordi cominceranno ad affiorare e Teito scoprirà di possedere poteri ben oltre la sua immaginazione. Lasciatevi coinvolgere dalle avventure e dalla magia di 07-Ghost!
13 x 18, B., 208 pp., b/n Euro 4,30

Panini Comics, le principali novità Planet Manga di agosto e settembre 2011