Panini Comics a Lucca

di

Ed ecco anche il report  di Lucca, sfornato dalle pagine di Panini Comics. Apre le danze SAINT SEIYA: THE LOST CANVAS, attesissimo prequel della mitica serie di Masami Kurumada, il cui plot si basa sulla Guerra Sacra che vide coinvolti i Cavalieri d'Oro della vecchia generazione. Shiori Teshirogi ci regala una spettacolare interpretazione dei guerrieri sacri ad Atena, impreziosendone le gesta con un tratto a metà strada tra l'originale kurumadiano e l'apprezzato design "anime" di Shingo Araki...

- Torneremo a miscelare fantasia e sentimento, con HANEGARASU NO KIMI (lett. "Tu, dalle ali di vetro"), shojo di atmosfera sovrannaturale della debuttante Misuzu Asaoka, edito a gennaio.

- Tremeremo sconvolti dalle tetre ambientazioni di VARIANTE, manga in quattro volumi di Ikura Sugimoto, acclamato negli States e ivi pubblicato dalla DC Comics.

- Arina Tanemura ci piace, e l'avete acclamata e reclamata con grande affetto appassionandovi a
FULL MOON CANTO D'AMORE e JEANNE LA LADRA DEL VENTO DIVINO. Da aprile la talentuosa autrice tornerà in Italia con la sua terza entusiasmante opera: THE GENTLEMEN ALLIANCE, shojo manga di ambientazione studentesca, che vedrà una giovane donna iscriversi allo stesso club scolastico del ragazzo che ama, innescando una serie unica di avvenimenti e colpi di scena.

- Altra autrice assai cara al nostro palpitante cuore di lettori è Wataru Yoshizuni, ancora una volta protagonista delle nostre primavere editoriali con un'opera che segna per lei una tappa eclatante: a marzo con CHERISH, la prolifica mangaka passerà dallo shojo al più adulto genere josei, descrivendo le vicissitudini di una giovane ragazza che vive presso una famiglia di gay.

- Ancora un titolo adulto per le nostre lettrici più mature. Un josei a opera di Moyoko Anno, moglie del ben noto Hideaki Anno (il famoso regista della Gainax: "Kare-kano", "Evangelion"), di cui Panini Comics propone HATARAKI MAN (lett. "uomo al lavoro"), storia di una donna in carriera considerata un "maschio" dai suoi colleghi per il suo stakanovismo.

- Arriva finalmente in Italia BLOOD +, adattamento cartaceo alla popolarissima serie anime
BLOOD THE LAST VAMPIRE. A partire da aprile Panini Comics proporrà sia l'adattamento ufficiale in cinque volumi di Asuka Katsura, che i due volumi della miniserie "Adagio", di Kumiko Suekane.

- Azione e adrenalina a tutto spiano per la serie DOGS: BULLETS&CARNAGE di Shirow Miwa, al suo debutto in Italia.

- Gli amanti delle atmosfere gotiche e noir avranno di che leccarsi i baffi con una serie molto interessante che vi proporremo da aprile: GOTH. Ispirato ai romanzi di Otsuichi, autore di storie horror apprezzatissimo in Giappone, e disegnato da Kendi Oiwa, questo manga è la storia di due adolescenti, un ragazzo e una ragazza, entrambi incredibilmente affascinati dagli omicidi. Il destino li vorrà coinvolti proprio con sei delitti commessi nella loro cittadina.

Pensate sia già molto? Cosa fareste se vi dicessimo che questo è quanto concerne solo il primo semestre dell'anno? Proprio così, perché la seconda parte del 2008 sarà non meno sostanziosa, con nuove serie quali BLUE DRAGON, EYE SHIELD 21 e TEGAMI BACHI; graditi ritorni quali quello di D.N.ANGEL, KEN LE ORIGINI DEL MITO, NARUTO, TOUGH e ANGEL HEART. Questi ultimi quattro poi, saranno pubblicati bimestralmente. Alcuni addii "importanti" per manga che giungeranno a conclusione, come JUNK e YU-GI-OH! Torna D-GRAY MAN, che si alternerà ad AIR GEAR. Importanti ristampe e riedizioni all'orizzonte, per titoli che molti di voi da tempo auspicavano. Ci avete inondati di mail ma finalmente siamo lieti di potervi annunciare le ristampe di NAUSICAA e
ANGEL SANCTUARY, nonché la quasi certa riedizione in formato tankobon di INFERNO E PARADISO.
Queste non sono che delle anticipazioni rispetto a quello che realmente vi aspetta in questo 2008 ricco come mai vi sareste aspettati. Tenete d'occhio le checklist e le news ufficiali perché le sorprese sono tutt'altro che finite!