Panini Comics: news da Stan Lee e Hiroyuki Takei, le saghe di luglio e ristampe di agosto

di

Interessanti e fresche notizie arrivano dalle lande desolate e roventi della casa editrice modenese Panini Comics sotto il sole cocente di luglio: iniziamo con il dire che ci sono news riguardo il lavoro a quattro mani di Stan Lee e Hiroyuki Takei, passando con un riepilogo delle uscite paninare delle saghe con la pubblicazione della testata che si chiama appunto "Grandi Saghe" per finire con uno sguardo alle ristampe nel mese di agosto.

Più Sorridente che mai!

Quando si pensa al Fumetto, non si può non pensare a Stan Lee.
Stiamo parlando di uno dei più carismatici e grandi talenti editoriali di sempre, una vera e propria icona del fumetto americano, "Il Sorridente", "The Man", l'uomo che da decenni domina incontrastato il fumetto di genere supereroistico negli States. Ma se questa è una cosa risaputa, non tutti avrebbero potuto invece immaginare di ritrovare il suo illustre zampino anche nel Sol Levante, dove importanti collaborazioni con esponenti del mondo degli anime e manga giapponesi vengono al suo nome associate.
Basti pensare ad esempio a Karakuridouji Ultimo, un manga in cui i talenti di Stan Lee si uniscono a quelli di Hiroyuki Takei (Shaman King) in un progetto che, nelle intenzioni di Lee, possa rappresentare l'eccellente connubio fra uno story-telling squisitamente americano e lo stile grafico inconfondibile del manga giapponese. Al nobile scopo di riuscire a fondere insieme due universi spesso separati da una barriera di diffidenza culturale invalicabile non partecipa soltanto la Pow! Entertainment dello stesso Lee, ma daranno il proprio contributo anche Jump Square Magazine della Shueisha, Shonen Jump sotto il marchio Viz Media, e Sony Music Entertainment consociata alla compagnia Dream Ranch.
Sicuramente ricorderete poi il progetto Heroman, un mecha-anime di ambientazione statunitense realizzato dal Sorridente in compartecipazione con l'acclamato Studio Bones (Cowboy Bebop, FULLMETAL ALCHEMIST, EUREKA SEVEN)! Ebbene, sul numero di agosti di Monthly Shonen Gangan di Square Enix è stato ufficialmente annunciato che il mangaka Tamon Ōta debutterà con una serie cartacea ispirata proprio a Heroman a partire dal numero in uscita il 12 agosto!
Come se non bastasse, The Man si è fatto carico di un nuovo progetto anime realizzato assieme all'ente GDH dello studio Gonzo, dal titolo "Quartz". Su questo e su tutti gli altri progetti di Lee nella terra del Sol Levante vi terremo aggiornati nei giorni a venire.
Per oggi, non ci resta che dire, parafrasando "il Sorridente": nuff said, guys!

Grandi Saghe di Luglio

Facciamo il punto della situazione sulle uscite del mese della nostra iniziativa da edicola!

Eccoci qui con il riepilogo mensile dedicato al nuovo maxi-evento Panini Comics da edicola SUPEREROI: LE GRANDI SAGHE, una nuova serie di eleganti brossurati lanciata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. La nostra idea di riproporre le migliori storie della Casa delle Idee raccolte in eleganti volumi brossurati, con foliazione compresa fra le 200 e le 300 pagine, ha riscosso ottimi consensi confermandoci la popolarità goduta da iniziative da edicola di questo tipo.
Qui di sotto abbiamo deciso di riepilogarvi le uscite previste per il mese di luglio, ricordandovi che le uscite precedenti sono ordinabili attraverso il servizio arretrati dei due quotidiani:

16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczinsky & O. Coipel) - Contiene le storie della nuova regular di Strac dal debutto fino all'arc Padri e Figli compreso.

17) 13/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown) - la storica saga recentemente ristampata su MARVEL GOLD, più tre storie"outsider":  Arrivano... I Vendicatori!, Il giorno dei difensori!, Incubo sul Monte Calvo.

18) 20/7 - Marvel Zombies (di R. Kirkman - S. Phillips) - la miniserie omonima già proposta su 100% MARVEL e contenente Marvel Zombies 1-5, più Ultimate Fantastic Four 21-23.

19) 27/7 - La morte di Capitan Marvel (Jim Starlin) - Contiene il leggendario arc narrativo comparso sulle pagine di Captain Marvel 25-34 e Death of Captain Marvel.


L'invito è quello di non perdere nessuna di queste straordinarie saghe di luglio, fondamentali tasselli per la costruzione di quello splendido mosaico che è l'attuale continuity marvelliana.
Rinnoveremo il nostro appuntamento con LE GRANDI SAGHE per la metà di agosto, quando vi offriremo un riepilogo delle uscite del mese. Stay tuned!

Ristampe di agosto

Altri titoli esauriti sono stati ristampati di recente e aggiunti nella checklist di agosto. Riportiamo in questa sede l'aggiornamento:

BERSERK SERIE NERA RISTAMPA 5
VAMPIRE KNIGHT RISTAMPA 4
VAMPIRE KNIGHT RISTAMPA 5
MANGA GOLD DEATH NOTE RISTAMPA 1

Vi anticipiamo inoltre che dal 3 settembre sarà disponibile:

BLEACH RISTAMPA 13

Tutti i titoli sono destinati al circuito delle fumetterie e online.

 

Panini Comics: news da Stan Lee e Hiroyuki Takei, le saghe di luglio e ristampe di agosto