Panini Comics, news Planet Manga da Lucca: Bakuman, Code Geass, Astroboy ed altro

di

Notizie bomba direttamente dalle conferenze della Panini Comics a Lucca '09 Annunciati grandissimi titoli per la testata Planet Manga e artbook di alta qualità tra cui quelli di Naruto e Naoki Urasawa: per i nuovi titoli da leggere prepariamo ad avere fra le mani tra gli altri il nuovo manga dall' autore di Death Note, Bakuman, poi Code Geass, Astroboy, la nuova opera dell' autrice di Full Metal Alchemist, Hero Tales e tante altre succose novità che saranno annunciate prossimamente!

Lucca '09: News Manga - In diretta dalla conferenza Planet Manga a Lucca Comics

E arriviamo finalmente all'attesissima conferenza sulla divisione Planet Manga, che quest'anno ottiene in scioltezza il primato per il maggior numero di novità!
Sarà difficile riassumere nello spazio di questa news tutto quel che vi attende per l'anno a venire, perciò focalizziamoci sulle maggiori novità previste per i primi quattro mesi del 2010.

- Debutta a gennaio CODE GEASS, manga di Ichiro Okochi edito da Kadokawa Shoten, e ispirato all'omonima serie animata degli studi Sunrise
- Sempre a gennaio, arriva DEADMAN WONDERLAND, opera dalle atmosfere thriller-orrorifiche di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou
- Clamoroso: ASTROBOY! Dal genio di Osamu Tezuka, maestro del fumetto giapponese che si è guadagnato l'appellativo di "manga no kami" (dio del manga), un'opera unica nel suo genere finalmente proposta in nuovi splendidi volumi.
- Per febbraio debutterà l'atteso Databook NARUTO-HIDEN TO NO SHO, il terzo della serie; più in là nel 2010 seguirà a ruota anche il quarto Databook ufficiale NARUTO-HIDEN SHA NO SHO
- Sempre nel 2010 l'attesissimo e da molti richiesto fan book di VAMPIRE KNIGHT
- Fra le novità di febbraio HATSUKOI LIMITED, il nuovo manga dell'autrice di 100% FRAGOLA Mizuki Kawashita: una raccolta di otto racconti sui "limiti del primo amore"
- Dall'autore di TRINITY BLOOD Kiyo Kyujo arriva un nuovo action manga intriso di sovrannaturale e mistero, ZONE 00
- Particolare la novità di SEIHO HIGHSCHOOL MEN'S KO, interessante manga di Izumi Kaneyoshi, noto al pubblico italiano per la sua opera Sonnan Janeeyo ("Ma quando mai?"), che arriva in casa Planet Manga con un'opera controversa, matura e per certi versi unica nel nostro palinsesto, con una trama fortemente intrisa di shonen ai
- Squillino le trombe perché a marzo, oltre alla primavera, arriverà anche un titolo richiestissimo dal nostro pubblico: BAKUMAN, dal leggendario team creativo di DEATH NOTE Tsugumi Ohba e Takeshi Obata! Tutto quel che avete sempre voluto sapere sul mondo dell'editoria in Giappone, finalmente raccontato attraverso un fumetto!
- HIGHSCHOOL OF THE DEAD, di Daisuke Sato e Shouji Sato, ci racconterà le vicende di un gruppo di studenti giapponesi presi nel mezzo di un'invasione di zombie: quel che potranno inventarsi per uscirne vivi vi stupirà!
- È un'autrice che non ha bisogno di presentazioni. Vi diciamo solo che siamo orgogliosi di presentare la nuova opera dell'amatissima Kaori Yuki, ORCHESTRE ROYALE DES GUIGNOLS
- Ad aprile debutta NURARIHYON NO MAGO, una bella serie di Hiroshi Shiibashi in cui un giovane mezzodemone proverà a contrastare a suon di eroismo e buone azioni la malefica successione cui è destinato
- Sempre ad aprile arriva PETER PAN SYNDROME, terza opera italiana di Mayu Sakai dopo ROCKIN' HEAVEN e SAPORE DI FRAGOLA: ci sarà un motivo se continuiamo a puntare su di lei!
- Nuovi volumi per l'apprezzata collana COME DISEGNARE I MANGA, che vi insegnerà tutti i segreti per diventare dei provetti mangaka
- Finalmente siamo lieti di annunciare il volume URASAWA NAOKI MANBEN ILLUSTRATION BOOK, volume di clamorosa bellezza che vi proporremo nella lussuosa edizione fedele all'originale
- Dal genio creativo di Hiromu Arakawa, l'autrice di FULLMETAL ALCHEMIST, arriva finalmente in Italia JUUSHIN ENBU - HERO TALES! Gli ingredienti? Antica Cina, imperi, arti marziali e tanta avventura!
- Per gli amanti del buon Fumetto, dell'arte sequenziale intesa nella sua forma più nobile e matura, presto disponibile in una nostra edizione l'opera omnia del maestro JIRO TANIGUCHI.
Un autore capace di condurre il lettore in un meraviglioso viaggio di conoscenza all'inseguimento dei grandi temi della vita e della società; un poeta dell'esistenza dal quale non è possibile prescindere se si vuole davvero comprendere cosa la Nona Arte può rappresentare al di là del divertissement e dell'intrattenimento.
 
Per oggi, cari amici lettori, è tutto. Speriamo che gli annunci che abbiamo reso noti in data odierna possano esservi graditi, così come le ancora tante sorprese previste per questo nuovo anno e ancora celate alla vostra curiosità! Possiamo solo anticiparvi che si tratta di tanto, tanto bel materiale.
Se volete saperne di più su queste novità, non vi resta che seguire la nostra rubrica periodica, perché ci soffermeremo su ciascun titolo con dovizia di particolari! Restate con noi, e buon Lucca Comics!


Panini Comics, news Planet Manga da Lucca: Bakuman, Code Geass, Astroboy ed altro