Panini Comics: novità annunciate a Romics 2010

di

La 10° edizione della manifestazione fumettistica del Romics si è conclusa solo ieri ma in rete già circolano gli annunci fatti dalle case editrici più importanti d' Italia. Non poteva mancare la casa editrice modenese Panini Comics che in tempo reale ha pubblicato nel sito ufficiale le novità manga che ci aspettano sotto il loro marchio dai primi mesi del 2011. La conferenza stampa della società svoltasi durante l' evento Manga Winter Wonderland, si è tenuta presso la Sala B - Officina del Fumetto del Romics con la presenza dell' editor Elena Zanzi.

Romics 2010 - Manga Winter Wonderland. Proprio in questi minuti presso la Sala B - Officina del Fumetto del Romics 2010 si sta tenendo la conferenza Manga Winter Wonderland, dove la nostra editor Elena Zanzi rilascia gustose anticipazioni sulle novità invernali Planet Manga, con un rapido sguardo a un inizio 2011 da brivido!
Cominciamo con alcune delle novità manga che riguarderanno i prossimi mesi:


- MAD LOVE CHASE (HARLEM BEAT WA YOAKE MADE) di Kazusa Takashima, spassosa commedia in cui un Principe dei Demoni fugge sulla Terra assumendo le sembianze di un normalissimo liceale... Inutile dire che il mondo infernale non intende permetterglielo!

- UN MARZO DA LEONI (SANGATSU NO LION / MARCH COMES IN LIKE A LION) di Chica Umino, autrice dell'apprezzato HONEY AND CLOVER, che stavolta ci racconta la vita quotidiana del giovane Rei, giocatore professionista di shogi, fra difficoltà finanziarie, solitudine e... Uno scalmanato vicinato!

- ARTBOOK di VAMPIRE KNIGHT: viene confermata la pubblicazione di questo volume attesissimo da tutti i fan della serie di Matsuri Hino, nel giro di qualche mese arriverà finalmente anche in Italia!

- Oh Roh (Il Re Lupo) - Oh Roh Den (La Leggenda del Re Lupo) - Japan: a partire da gennaio Planet Manga riproporrà queste storie di Buronson e Kentaro Miura in versione Deluxe con sovraccoperta in edizioni singole (un albo per ogni storia)!

Veniamo poi ad alcuni ritorni:

Letter Bee n. 8: uscirà a febbraio.
Host Club n. 16: uscirà a marzo e, nel corso dell'anno prossimo, pubblicheremo anche il volume 17. La serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ma siamo ormai alle battute finali.


Noritaka: come ricorderete, il ritorno editoriale della serie di Hideo Murata e Takashi Hamori è stato annunciato al Comicon di Napoli 2010; la pubblicazione ha subito uno slittamento, ma sarà mensile da febbraio 2011!

Uragiri - Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru debutterà ufficialmente a gennaio 2011!

Garei n. 12: uscirà a gennaio e sarà il volume conclusivo della serie.

Taniguchi Collection: a novembre uscirà il volume Gourmet; prossimo appuntamento a gennaio 2011 con lo splendido Il Libro del Vento, nel quale Jiro Taniguchi e Kan Furuyama ci proietteranno nel Giappone dello shogunato Tokugawa e nella vita del leggendario samurai Jubei Yagyu!

Una carrellata di buone notizie che speriamo vi siano state gradite, non vi resta che restare sintonizzati sulle nostre frequenze perché l'autunno sarà caldo di nuovi annunci!

Panini Comics: novità annunciate a Romics 2010