Panini Comics, novità di dicembre Planet Manga

di

Se dopo il Lucca Comics and Games, che prenderà il via dopodomani, non siete troppo stanchi di vedere, leggere o sfogliare fumetti, vi comunichiamo che la Panini Comics potrebbe soddisfare la vostra irrefrenabile voglia di nuvole parlanti con le novità di dicembre della testata Planet Manga. Tra i titoli più attesi torna MPD Psycho. L’ultimo mese del 2011 si presenterà ricco di novità sul fronte Planet Manga, vediamo insieme quali sono i titoli principali che contribuiranno ad arricchire l’abbondante checklist di dicembre!

9 dicembre
SISTER GENERATOR
Dall'autore dell'acclamata serie L'Immortale e del volume unico Il trasloco, una nuova raccolta di storie brevi. Con l'inconfondibile tratto graffiato, Hiroaki Samura presenta racconti di diversi generi accomunati dalla presenza di personaggi femminili dotati di un fascino unico. Samura è anche famoso per l'erotismo sussurrato e irresistibile di certe scene. Un volume in cui l'autore dà libero sfogo alla sua prorompente e originale creatività.
13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta

AMNESIAC KID'Z 1 (di 3)
È l'anno 2038 quando un fascio di luce bianca si abbatte su Tokyo cancellando la memoria a oltre un milione di persone. Il governo fonda una città sotterranea per prendersi cura dei KID'z, le vittime
di questo incidente, che ormai sono bambini a cui deve essere insegnato tutto. Noa Ikurumi è un giovane genio che vive in questa società sognando di essere riammesso nel mondo normale.
Questo, fino a quando non viene preso in ostaggio da una terrorista che gli farà rivelazioni sconcertanti...
13x18, B., 168 pp., b/n, con sovraccoperta

15 dicembre
TRIAGE X
Arashi Mikami sembra un normale studente delle superiori; in realtà fa parte di un'organizzazione segreta di vigilanti chiamata Black Label che si occupa di eliminare potenti signori del crimine che si credono al di là della legge. Triage X mette in scena un tipo speciale di chirurgia d'urgenza: la rimozione dei "tumori maligni" dal tessuto sano della società.
13x18, B., 168 pp., b/n, con sovraccoperta

22 dicembre
IL PROFESSOR LAYTON E I MISTERI BUFFI 1
MANGA UNIVERSE 105
Il Professor Layton, i suoi fidati aiutanti Luke e Flora, e la sua autoproclamata nemesi Don Pablo sono i protagonisti di un fumetto comico destinato ai lettori più giovani, ma capace di divertire anche gli adulti. Tre volumi che vedranno i nostri eroi alle prese con furti di torte, case infestate dai fantasmi e molto altro ancora. A rendere il tutto ancora più speciale, una serie di rompicapo nel classico stile della serie.
13,7x20, B., 152 pp., b/n

A GRANDE RICHIESTA TORNANO POI IN RISTAMPA DUE ATTESI NUMERI 1!
MPD PSYCHO N.1 RISTAMPA
Yosuke Kobayashi è un investigatore giapponese alle prese con un serial killer. Quando l'assassino rapisce e sevizia la sua fidanzata, in lui cominciano ad affiorare diverse personalità. Una di queste, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale e per questo Yosuke viene condannato a diversi anni di detenzione. Dal momento dell'omicidio è però la personalità di Kazuhiko Amamiya a soppiantare quella di Yosuke. Kazuhiko continua a essere un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia gli fa spesso visita in carcere per chiederne la collaborazione.
Scontata la pena, Kazuhiko viene avvicinato da un'ex collega che gli propone di lavorare in una nuova agenzia investigativa privata...
13x18, B., 192 pp., b/n e col., con sovraccoperta
(Proposto anche in pack scontato da fumetteria, con MPD PSYCHO N.15 in uscita lo stesso mese)

REAL N.1 RISTAMPA
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere diverso, ma le cui strade si intrecciano nella sventura e nella voglia di riscatto. Real, acclamato in patria per la profondità dei contenuti e la maestria narrativa, è l'opera più matura e riuscita di Takehiko Inoue, già autore dei best seller Slam Dunk e Vagabond.
13x18, B., 240 pp., b/n e col., con sovraccoperta

Panini Comics, novità di dicembre Planet Manga