Panini Comics, novità di maggio Planet Manga

di

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics, vi riportiamo le novità più importanti che usciranno a maggio sotto la testa Planet Manga.

5 maggio
LA LEGGENDA DEL RE LUPO

La conclusione dell'epica saga firmata da Buronson (Ken il guerriero) e Kentaro Miura (Berserk). Iba, uno storico giapponese proveniente dai giorni nostri, è al servizio del sanguinoso condottiero Gengis Khan. In compagnia della sua Kyoko, giunta anch'essa nell'anno 1212, il nostro protagonista scoprirà la via del guerriero e si farà onore in un'epoca dove potrebbe anche restare per sempre.
13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta

12 maggio
TANIGUCHI COLLECTION N.7
BLANCA

A volte gli animali riescono a stupirci per la loro intelligenza e sensibilità. In particolare i cani, che non è un caso che da millenni siano ormai stabilmente i migliori amici dell'uomo. Si potrebbero raccontare centinaia di episodi in cui questi straordinari animali abbiano dimostrato un coraggio superiore, una capacità elevatissima di comprensione e di empatia verso l'uomo. Nel racconto che vi proponiamo, Jiro Taniguchi ci narra di Blanca, un cane talmente fuori dal comune da divenire oggetto di una caccia spregiudicata da parte degli esseri umani. Con questa storia inedita in Italia, Taniguchi si dimostra poliedrico e curioso nell'esplorare un altro dei temi a lui più cari: la contrapposizione fra la forza travolgente della natura e della vita, e l'avidità e il laido interesse degli uomini.
14,5x21, B., 560 pp., b/n

SUMMER WARS N.1 COVER A
Sono appena cominciate le vacanze estive e Kenji, studente delle superiori, riceve un'offerta di lavoro da Natsuki, la ragazza più popolare della scuola. Deve far finta di essere il suo "fidanzato". Così Kenji parte alla volta della casa natale di Natsuki, che presenta il ragazzo come il suo promesso sposo. La sera stessa, Kenji, mago in matematica, riceve una strana e-mail in codice che decifra, ignaro delle catastrofiche conseguenze che ciò avrà in Oz, un mondo virtuale abitato dagli avatar della popolazione mondiale che permette di compiere qualsiasi operazione come nel mondo reale.
13x18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta
DISPONIBILE ANCHE COME SUMMER WARS N.1 COVER B

26 maggio
BLUE N.1
COLLANA PLANET 123

Mimi è stata lasciata dal suo ragazzo. Con il cuore spezzato, decide di tornare a vivere sull'isola dove è nata e dove la aspettano gli amici d'infanzia. Sono passati anni dall'ultima volta che li ha visti... Saranno cambiati? E i sentimenti di amicizia che li legavano continueranno a essere gli stessi o si tramuteranno in qualcos'altro? Con questo dolce shojo debutta in Italia Kozue Chiba, autrice con un tratto pulito ed espressivo che proprio grazie a Blue sta diventando famosa anche al di fuori del Giappone.
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n

Panini Comics, novità di maggio Planet Manga