Panini Comics: novità di marzo Planet Manga

di

La casa editrice modenese Panini Comics ha pubblicato nel suo sito ufficiale la panoramica delle novità che aspettano tutti i lettori della testata Planet Manga nel mese di marzo, divisione dedicata esclusivamente alla pubblicazione di fumetti nipponici ed orientali in generale.

3 marzo

SHANGRI-LA N.1
MANGA MEGA 2

A causa dell'effetto serra e di un aggressivo progetto di forestazione, Tokyo si trasforma in una giungla. I ricchi si trasferiscono su Atlas, una zona artificiale costruita ad altissima quota, mentre la popolazione rimasta sulla superficie terrestre continua a resistere all'invasione della natura e alla durezza del governo. Kuniko Hojo, diciotto anni, dotata di una forza sovrumana e armata di un enorme boomerang, guida un'organizzazione antigovernativa in lotta contro la forestazione. Tratto da un famoso racconto che ha ispirato anche una serie animata dello studio Bones!
13x18, B., 200 pp., b/n


10 marzo

TANIGUCHI COLLECTION N.6
ALLEVARE UN CANE E ALTRI RACCONTI

Anche con Allevare un cane Jiro Taniguchi celebra la poesia della quotidianità, soffermandosi sui delicati rapporti che legano gli esseri umani ai loro animali domestici. Questa novella, una delle più riuscite del grande maestro, fa da apripista a un'antologia variegata ed eterogenea, arricchita per l'occasione da due episodi inediti in Italia, con la quale l'autore spazia dall'avventura nella natura selvaggia, al western, al racconto a sfondo storico. Episodi diversi con un unico filo conduttore: la maestosità dell'esperienza umana.
14x21, B., 264 pp., b/n

DEATH NOTE L CHANGE THE WORLD
RISTAMPA

L'adattamento in romanzo del terzo film di Death Note, "L Change the WorLd"! Basato sulla vera storia di L, questo romanzo ruota intorno ai suoi ultimi 23 giorni di vita e ci apre uno spiraglio sul suo misterioso carattere. E non solo, perché questo romanzo chiarisce anche la decisione che L prese alla fine del secondo film - "The Last Name" -. "L" sarà capace di cambiare? O sarà il mondo a cambiare? Ma soprattutto, chi salverà il mondo? Il romanzo comprende molti avvenimenti che nel film non sono narrati! E più misterioso ancora di L è lo scrittore, il fantomatico "M". Chicca finale, la copertina è un nuovo disegno inedito di Takeshi Obata!
15x21, C., 176 pp., b/n, con sovraccoperta


17 marzo

ZOMBIEPOWDER N.1
MANGA EXTRA 14

Il manga realizzato da Tite Kubo prima di entrare nella leggenda con Bleach. Cosa siamo disposti a fare pur di sconfiggere la morte? In un mondo in cui a dettare legge sono le armi da fuoco, tutti desiderano un farmaco proibito in grado di resuscitare i defunti e donare l'immortalità... ZombiePowder. E naturalmente sono pronti a macchiarsi le mani di sangue per averlo. La storia di Gamma Akutabi, dai misteriosi poteri e dalla straordinaria abilità nel maneggiare la spada, e della sua ricerca del corpo immortale.
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n


24 marzo

MAID SAMA! LA DOPPIA VITA DI MISAKI N.1
MANGA KISS 2

Misaki ha un segreto che non deve scoprire nessuno. A scuola è l'integerrimo presidente del consiglio studentesco e combatte contro i volgari e inaffidabili maschi per rimetterli in riga, ma al lavoro è costretta a trasformarsi in una dolcissima e servizievole maid, cioè in una cameriera che serve i clienti come se fossero i suoi signori e padroni... Una spassosissima storia d'amore su una ragazza che detestava gli uomini finché non ha conosciuto l'unico ragazzo al mondo in grado di farle cambiare idea!
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n

Panini Comics: novità di marzo Planet Manga