Panini Comics: novità Planet Manga di febbraio 2011

di

Puntualmente come ogni mese, la casa editrice modenese Panini Comics pubblica una sintesi delle novità esclusive e più importanti che potremo leggere per la testata Planet Manga nel mese successivo. Ebbene questa volta tocca alle novità di febbraio: vediamo quali nuove serie manga potremo leggere appassionatamente!

Novità Manga di Febbraio!

Tantissime le novità Planet Manga per il mese di febbraio! Fra i tanti titoli al debutto spicca il graditissimo ritorno editoriale di NORITAKA, straordinaria opera di Hideo Murata e Takashi Hamori che torna in una nuova edizione completa grazie a Panini Comics dopo una lunga attesa da parte dei lettori italiani! E poi, ancora, Inio Asano, Chika Umino, il debutto di un nuovo spettacolare manga dark-gothic e tanto altro ancora!


4 febbraio

NORITAKA
IL RE DELLA DISTRUZIONE
Noritaka Sawamura, quindici anni, scommette sull'inizio delle Superiori per lasciarsi alle spalle una vita da sfigato. Sebbene sia stato scartato da tutti gli sport da combattimento della scuola, trova un club che lo accetta: quello di kickboxing. Forte di una determinazione incrollabile e dell'abilità di incassare botte, per fare colpo sulla ragazza più bella della scuola dovrà diventare un duro! Firme di Hideo Murata e Takashi Hamori.
11,5x17,5, B., 200 pp., b/n, con sovraccoperta

NORITAKA PACK
NORITAKA 1 5,90 EURO + NORITAKA 2 5,90 EURO + ADESIVO OMAGGIO = 11,80 EURO
A SOLI 9,90 EURO


10 febbraio

UN MARZO DA LEONI N.1
Con l'inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro - è un giocatore professionista di shogi -, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.
13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta

ASANO COLLECTION N.3
LA FINE DEL MONDO E PRIMA DELL'ALBA
Un volume autoconclusivo di Inio Asano dalle atmosfere prossime ai romanzi di Haruki Murakami. Dieci storie brevi con altrettanti sguardi su Tokyo, i suoi abitanti, i suoi scorci, le sue albe e i suoi tramonti. Asano stupisce per la maturità del tratto e del tono, mostrandosi a suo agio con le modalità del racconto breve. Una malinconia a volte grigia, a volte arancione, colora la visione del mondo di uno tra gli autori più promettenti della sua generazione.
16,4x23,8, B., 280 pp., b/n, con sovraccoperta


17 febbraio

CHITOSE ETC. 1
Dopo titoli più "adulti" come Spicy Pink e Cappuccino, Wataru Yoshizumi, l'autrice di Marmalade Boy, torna al genere che l'ha resa famosa: lo shojo di ambientazione liceale, con tanti personaggi simpatici e una protagonista femminile che conquista subito. In questa nuova serie regolare la vita di una tranquilla studentessa di Okinawa, Chitose, viene sconvolta dall'incontro con un affascinante ragazzo di Tokyo, Yukito, in vacanza sull'isola...
11,5x17,5, B., 184 pp., b/n

MARCH STORY N.1
XVIII secolo, Europa orientale. Il Male ha trovato un modo subdolo per insinuarsi negli uomini, annidandosi in oggetti di raffinata bellezza: uno specchio dorato, una collana di perle, un candelabro d'argento possono solleticare l'avidità delle persone fino a far perdere loro il senno. In pochi conoscono i segreti di questa diabolica malia e l'ultima speranza di salvezza ricade su un'anima dannata. Dalle pagine di Gene-X (Shogakukan), un gioiello a tinte fosche di Kim Hyang-Min e Yiang Kyung-Il.
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n

KISS OF ROSE PRINCESS
IL BACIO DELLA ROSA N.1
Anis ha un girocollo con una piccola rosa al centro che non deve togliersi mai. Suo padre le ha detto che, se lo facesse, le accadrebbe qualcosa di terribile! Quando il destino fa sì che il gioiello le si sfili dal collo, la nostra protagonista si trova di fronte a... quattro bellissimi compagni di scuola pronti a esaudire ogni suo desiderio! Ognuno di loro, a suo modo, le farà battere forte il cuore. Tuttavia, ogni rosa ha le sue spine... come Anis sta per scoprire!
13x18, B., 184 pp., b/n


24 febbraio

ANEDOKI - LA TATA DEI TUOI SOGNI N.1
MANGA GRAPHIC NOVEL 76
Più sensuale di 100% Fragola, più esilarante di First Love Limited. È il nuovo shonen di Mizuki Kawashita, l'autrice più amata dai maschietti che leggono Planet Manga! Cosa ne direste se un bel giorno una favolosa (e prosperosa) studentessa del liceo, nonostante siate già alle medie, venisse a farvi da baby sitter? Per il nostro protagonista, come scoprirete in questa mini che vi proporremo mensilmente, non sarà tutto oro quello che luccica...
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n

VAMPIRE PRINCESS N.1
L'inquietante e affascinante principessa vampiro creata dalla fervida fantasia di Narumi Kakinouchi e Toshihiro Hirano vivrà altre avventure in una storia completamente nuova. Miyu adesso si chiama Yu e cammina come sempre lungo l'eternità affrontando il suo destino maledetto. Una storia appassionante che inizia con un incontro fatale e si snoda attraverso un crudele percorso di amore, odio e rinascita!
13x18, B., 168 pp., b/n

STARDUST WINK N.1
MANGA DREAM 120
11,5x17,5, B., 184 pp., b/n
Anna è invidiata da tutte le compagne di classe. Forse perché è carina o magari perché passa le giornate in compagnia dei suoi due amici d'infanzia. Ma se in questo terzetto si mette di mezzo l'amore, cosa potrà accadere? La risposta in questo shojo manga di Nana Haruta, l'amatissima autrice di Chocolate Cosmos e Love-Berrish!. Attente però a incrociare lo sguardo degli amici di Anna: se vi faranno l'occhiolino sarà troppo tardi... perché vi avranno già rubato il cuore!

Panini Comics: novità Planet Manga di febbraio 2011